Se sei nato sotto il segno dello Scorpione per l’astrologia egiziana potresti essere del segno del Nilo o Satis, scoprilo subito
L’oroscopo è affascinante e offre spunti interessanti per riconoscere alcuni aspetti caratteriali delle persone, ma non esiste solo quello che conosciamo in Italia. Ci sono diverse forme differenti di interpretazione delle stelle, tra questi in pochi conoscono l’oroscopo egiziano totalmente diverso. Ecco come funziona.
Le interpretazioni del cielo hanno origini molto antiche, si pensa che i classici 12 segni zodiacali abbiano avuto origine oltre 12 mila anni fa. Una lettura delle costellazioni che ha portato alla creazione di altre interpretazioni come quella degli egiziani. Questi hanno utilizzato i loro dei e il fiume sacro per indicare i gruppi di costellazioni, creando un oroscopo di 12 segni zodiacali.
Oroscopo egizio: i segni zodiacali, le caratteristiche, il pianeta e la compatibilità
Seguendo l’antica astrologia egiziana, si scopre un oroscopo che comprende 12 segni zodiacali come in quello occidentale, ma differenti per date e denominazione. Tu di che segno sei? Scoprilo subito seguendo questa breve guida sull’oroscopo dell’Antico Egitto.
Nilo o Satis (1-7 gennaio; 19-28 giugno; 1-7 settembre; 18-26 novembre)
Il Nilo è il fiume sacro e una fonte di vita per la popolazione Egizia. Chi è nato sotto questo segno è fonte di energia, proprio come il fiume che da esso prende il nome. Ma viene utilizzato anche il nome di Satis, la divinità protettrice dei cacciatori. Le caratteristiche dei nati sotto questo segno sono la grande creatività, passione e sensibilità, sono persone con un forte intuito ed energia spesso considerati dei maestri.
I pianeti dominanti di questo segno sono Urano e la Luna mentre i segni compatibili sono Set e Amun-Ra
Mut (22-31 gennaio; 8-22 settembre)
Un segno zodiacale che prende nome dalla divinità creatrice, madre del mondo, e viene associato all’elemento acqua. Se sei nato sotto il segno di Mut potresti avere un carattere timido e silenzioso con un anima saggia e un forte istinto di protezione verso gli altri. Sei una persona gentile, riflessiva e diffondi amore oltre che lealtà.
Il tuo elemento dominante è il Sole e i segni compatibili sono Thoth e Amun-Ra.
Amun Ra (8-21 gennaio; 1-11 febbraio)
Un segno zodiacale che indica potere che si esprime nella compassione, Amun-Ra è il dio della creazione e il re di tutte le divinità. Se sei nato nelle date indicate, sei testardo e sicuro di te ma anche molto intelligente. Hai un carattere ottimista e autorevole che tende a indicare il cammino agli altri.
Questo segno è dominato da Saturno e dal Sole, tra i segni che hanno maggiore compatibilità ci sono Horus e Nilo/Satis
Geb (12-29 febbraio; 20-31 agosto)
Il dio della terra, Geb è un segno zodiacale dell’oroscopo dell’antico Egitto che indica intelligenza e grande sensibilità. Se sei nato sotto il segno di Geb possiedi una spiccata intelligenza e forza psichica e spirituale. Hai un’empatia molto sviluppata e la tua sensibilità ti permette di comprendere le altre persone.
La Terra è il pianeta dominante e i segni più compatibili con te sono Horus e Set
Osiride (1-10 marzo; 27 novembre-18 dicembre)
Chi nasce sotto il segno di Osiride, prende le caratteristiche legate al dio dell’aldilà. Il carattere è individualista e impaziente, però mostra anche una grande generosità oltre a essere preda di malintenzionati in quanto si fidano molto degli altri cadendo nelle trappole.
Dominati dal Sole e da Plutone, hanno un’ottima compatibilità con Thoth e Iside.
Iside (11-31 marzo; 18-29 ottobre; 19-31 dicembre)
Se nasci sotto il segno della dea della fertilità e maternità ma anche della medicina, della magia, della pace, dei bambini e dell’amore, hai caratteristiche particolari. Sei una persona affidabile che ami la vita e sai condividere ciò che pensi in modo completo e aperto. La tua energia viene subito recepita da chi ti sta accanto che apprezza anche la tua ironia spontanea. Negli altri vedi solo le cose positive.
Sono tre i pianeti che dominano questo segno: Urano, Terra e Luna mentre la compatibilità è indicata con Osiride e Toth.
Thoth (1-19 aprile; 9-17 novembre)
Il dio dell’astrologia, della magia, scrittura, scienza e conoscenza è il segno che indica persone sagge e diplomatiche. Se sei nato sotto questo segno zodiacale dell’oroscopo dell’Antico Egitto, sei affidabile, leale, hai una spiccata creatività e mostri entusiasmo in ogni progetto. Ami le persone sincere e coraggiose.
I pianeti dominanti di questo segno sono Luna e Mercurio mentre i segni che più si abbinano sono Isis e Bastet.
Horus (dal 20 aprile al 7 maggio, dal 12 al 19 agosto)
Horus è il dio del cielo, se sei nato sotto questo segno hai una volontà di ferro. La testardaggine è positiva se ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi. Sei determinato, coraggioso e ottimista oltre ad amare la famiglia.
Luna e Sole dominano questo segno che mostra una buona compatibilità con Geb e Bastet.
Anubi (8-27 maggio; dal 29 giugno al 13 luglio)
I nati sotto il segno del dio della mummificazione, Anubi, ha un carattere introverso. Tende a fidarsi degli altri e mostra comprensione facendosi spesso carico delle loro problematiche. Si tratta di persone che possiedono una grande forza e passione interiore che li porta a scoprire cose nuove, sono creativi e spesso si sentono a loro agio con il lato oscuro della vita. Il loro interesse è rivolto anche a ciò che non si vede, la curiosità è molto sviluppata come la spiccata intelligenza.
Il pianeta dominante è Mercurio e i segni maggiormente compatibili sono Isis, Bastet e Nilo
Set (dal 28 maggio al 18 giugno; dal 28 settembre al 2 ottobre)
Secondo l’oroscopo dell’antico Egitto, chi nasce sotto il segno del dio del caos, è un perfezionista in ogni campo della vita. Si tratta di persone coraggiose che amano i cambiamenti e hanno fame di conoscenza. Ma sono anche sempre pronti a scattare, si arrabbiano facilmente.
Dominati da Marte, i nati sotto il segno di Set sono compatibili con Satis e Geb.
Bastet (14-28 luglio; 23-27 settembre;3-17 ottobre)
Bastet è la dea dei gatti e della fertilità, chi nasce sotto il segno simboleggiato da questa divinità mostra un carattere gentile e intuitivo. Si tratta di persone con una spiccata spiritualità rivolta alla continua ricerca di armonia e pace. Spesso hanno poteri sensitivi e mostrano interesse per tutto ciò che è misterioso.
Dominati dalla Luna e dal Sole, sono compatibili con Horus e Sehkmet.
Sekhmet (dal 29 luglio al 11 agosto; dal 30 ottobre al 7 novembre)
il segno indicato con il nome della divinità della guerra e guarigione, rappresenta persone dal carattere ottimista, sempre attivo e impaziente. Amano avere ruoli di potere e mantengono standard di vita molto alti.
Sono dominati dal Sole e compatibili con Geb e Bastet.