Prima di fare il bucato è importante rivoltare i panni: ecco a cosa serve questo fondamentale step spesso sottovalutato.
Fra le faccende domestiche che si svolgono quasi ogni giorno c’è il bucato. Quando si procedere al lavaggio dei panni, bisogna fare attenzione a diversi aspetti come la temperatura corretta a cui lavarli, separare i capi, usare i prodotti giusti e così via. Tutto questo serve per avere un bucato perfettamente pulito e profumato.
Uno dei passaggi che però forse si dimentica è quello di rivoltare i panni prima di fare il procedere. Quante volte è capitato di guardare la mamma o la nonna seguire questa tecnica? Ebbene, tale gesto non è inutile ed anzi ha uno scopo ben preciso (anzi, più di uno).
Alcune persone rivoltano i panni prima di fare il bucato, altri ritengono questo un passaggio superfluo e che fa perdere tempo. In realtà, ogni step prima di azionare la lavatrice è funzionale al risultato: più si è precisi e si esegue tutto alla perfezione e migliore sarà il bucato alla fine.
Per prima cosa bisogna separare i capi per tipologia, poiché ogni tessuto ha una temperatura e un ciclo di lavaggio adatto. Anche dividere i capi per colore è utile per prevenire degli scambi di colore e quindi delle macchie. Infine, usare i prodotti più adatti e migliori (detersivo e ammorbidente).
Dopodiché è utile rivoltare i panni prima di lavarli, per ben 4 motivi:
Dietro una piccola accortezza si nascondono 4 benefici molto importanti per il bucato ma questo step è anche utile per mantenere l’efficienza dell’elettrodomestico lavatrice.
Doveva essere una serata diverse dalle altre, ma l'ennesimo incidente stradale ha scosso una intera…
Una storia atroce, una delle tante che accadono negli ospedali italiani a regime pubblico, ma…
Bambino muore dopo aver bevuto succo di mela. Le analisi rivelano una presenza terribile, arrestata…
Lo stesso leader Matteo Salvini ha aperto questo pomeriggio il congresso del Carroccio che si…
La gente e tanti movimenti di massa non capiscono la politica economica aggressiva e internamente…
Il Ministro Francesco Lollobrigida e la crioterapia. Il Lollo nazionale prende esempio da CR7 ma…