Prima di fare il bucato è importante rivoltare i panni: ecco a cosa serve questo fondamentale step spesso sottovalutato.
Fra le faccende domestiche che si svolgono quasi ogni giorno c’è il bucato. Quando si procedere al lavaggio dei panni, bisogna fare attenzione a diversi aspetti come la temperatura corretta a cui lavarli, separare i capi, usare i prodotti giusti e così via. Tutto questo serve per avere un bucato perfettamente pulito e profumato.
Uno dei passaggi che però forse si dimentica è quello di rivoltare i panni prima di fare il procedere. Quante volte è capitato di guardare la mamma o la nonna seguire questa tecnica? Ebbene, tale gesto non è inutile ed anzi ha uno scopo ben preciso (anzi, più di uno).
Alcune persone rivoltano i panni prima di fare il bucato, altri ritengono questo un passaggio superfluo e che fa perdere tempo. In realtà, ogni step prima di azionare la lavatrice è funzionale al risultato: più si è precisi e si esegue tutto alla perfezione e migliore sarà il bucato alla fine.
Per prima cosa bisogna separare i capi per tipologia, poiché ogni tessuto ha una temperatura e un ciclo di lavaggio adatto. Anche dividere i capi per colore è utile per prevenire degli scambi di colore e quindi delle macchie. Infine, usare i prodotti più adatti e migliori (detersivo e ammorbidente).
Dopodiché è utile rivoltare i panni prima di lavarli, per ben 4 motivi:
Dietro una piccola accortezza si nascondono 4 benefici molto importanti per il bucato ma questo step è anche utile per mantenere l’efficienza dell’elettrodomestico lavatrice.
Scoperta choc in Giappone: i gatti leopardo di Tsushima, specie a rischio, contengono elevate concentrazioni…
Una clamorosa indiscrezione è uscita fuori dall'incidente probatorio e dagli esami che sono stati effettuati…
Due continenti, due palchi, due concerti, due miliardi e mezzo di telespettatori, il 13 luglio…
Doveva essere una festa di compleanno come tutte le altre, ma ad un certo punto…
Uniqlo alza il tiro contro i taccheggiatori: oltre alla denuncia penale, l'azienda avvierà azioni civili…
La Commissione europea starebbe preparando un pacchetto di proposte destinate ad accendere un acceso confronto…