Sta per arrivare anche stavolta l’attesissima estrazione dei biglietti della Lotteria Italia 2023. C’è qualcuno che non potrà mai vincere.
Accade ogni anno e sta accadendo anche in questo 2024 che è appena iniziato: migliaia di persone in tutta Italia tentano la fortuna acquistando un biglietto della Lotteria, e sperando di poter essere il vincitore. In palio c’è una grossissima cifra che, se vinta, potrebbe cambiare la vita a molti italiani. Tutta l’attenzione è quindi focalizzata sul momento dell’estrazione, durante il quale si potrà scoprire per chi ha girato la ruota della fortuna.
Non tutti sanno però che ci sono alcuni biglietti che, matematicamente, non porteranno mai a una vittoria. Ecco quali sono.
Arriva la Lotteria Italia 2023: chi non vincerà
Anche quest’anno l’estrazione dei biglietti della Lotteria è ormai alle porte dato che, oggi 6 gennaio 2024, si conoscerà il numero del biglietto vincitore del primo premio da 5 milioni di euro. Dopo di lui, ci saranno anche premi di seconda e terza categoria. Tra questi, non mancheranno – come ogni anno – diversi biglietti messi in vendita ma in seguito annullati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a causa di diverse ragioni non identificate.
Quest’anno c’è stato un dato in crescita del 10 % rispetto allo scorso anno, e c’è anche da dire che la Direzione Giochi di Adm ha anche annullato alcuni biglietti a seguito di smarrimento, danneggiamento o furto. Chi possiede questi biglietti non potrà quindi ricevere alcun premio, anche se verrà estratto il proprio numero. Ci sono però specifici biglietti della Lotteria Italia che non potranno mai vincere: l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha infatti divulgato due determinazioni dirigenziali e ha elencati i biglietti a cui non potrà mai spettare alcun premio.
Questi sono quindi i biglietti della Lotteria Italia 2023 annullati, perché sono stati smarriti e il cui possessore non ha diritto a nessun premio:
I biglietti della Lotteria Italia 2023 che risultano invece essere danneggiati sono:
I biglietti che sono oggetto di furto e che quindi sono stati annullati sono:
I restanti possessori potranno invece incrociare le dita e sperare che, ad uscire durante l’estrazione, sia il proprio numero di biglietto. Sono infatti in migliaia le persone che stanno sognando di essere il vincitore, nell’attesa di scoprire l’identità di chi salirà sul podio. Mancano poche ore e si potrà scoprire a chi andrà l’altissimo premio in denaro che ogni anno viene dato all’italiano più fortunato.