Ponte del 1° novembre, le mete italiane ed europee più gettonate

Al primo posto della classifica stilata dal portale Holidu sulle mete preferite per il ponte di Ognissanti c’è una città italiana

In tanti, quando comincia il nuovo anno, iniziano a pianificare bene i ponti che offre il calendario. Ogni occasione infatti è buona per concedersi un paio di giorni lontani da casa, magari visitando una bella città che ancora non si ha avuto modo di vedere. Ecco quindi che a ridosso del ponte di Ognissanti in tanti si metteranno in viaggio.

Colosseo
Roma – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Quali sono le mete più gettonate per il prossimo fine settimana lungo? Secondo la classifica stilata da Holidu (https://www.holidu.it/casa-vacanze/europa#ognissanti), portale di prenotazione di case e appartamenti vacanza tra i più noti d’Europa, al primo posto c’è la capitale italiana. Molti infatti hanno scelto Roma come meta per il ponte: sul podio anche Lucca, Toscana, e Parigi. Il capoluogo laziale, al secondo posto lo scorso anno proprio dietro a Lucca, scala una posizione e sale in vetta alle classifiche.

Classifica completa delle città scelte per il ponte di Ofnissanti

Il primo novembre 2023, giorno dei Santi, cade di mercoledì e quindi con soli due giorni di ferie sarà possibile godere di un lungo weekend di 5 giorni. Per questo motivo in tanti si metteranno in viaggio la prossima settimana. Secondo quanto riporta Holidu, gli italiani prediligono città e cittadine del loro Paese, anche se in molti non rinunciano a visitare posti in giro per l’Europa.  Delle prime 30 destinazioni in classifica, ben 24 destinazioni su 30 sono italiane e solo 6 estere.

Londra
Londra – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Questa la classifica stilata dal portale Holidu sulle mete preferite per il ponte di Ognissanti 2023:

al primo posto quindi c’è Roma, sul podio anche Lucca (Toscana) e Parigi (Francia); a seguire Firenze (Toscana),
Milano (Lombardia), Barcellona (Spagna), Napoli (Campania), Livigno (Lombardia),  Londra (Regno Unito), Bergamo (Lombardia),  Dublino (Irlanda), Torino (Piemonte), Alberobello (Puglia), Como (Lombardia), Valencia (Spagna), Palermo (Sicilia), Venezia (Veneto), Bologna (Emilia Romagna), Empoli (Toscana), Brescia (Lombardia), Bardolino (Veneto), Latina (Lazio), Ferrara (Emilia Romagna), Catania (Sicilia), Peschiera del Garda (Veneto), Prato (Toscana), Assisi (Umbria), Madrid (Spagna), Lecco (Lombardia) e Pisa (Toscana).

Tante mete sono sicuramente delle piacevoli conferme, soprattutto sul fronte europeo: la Spagna infatti resta la Nazione più gettonata per delle mini vacanze (in qualsiasi periodo dell’anno poi) e anche Parigi e Londra rimangono tra le destinazioni più scelte dai viaggiatori. In Italia i visitatori si muoveranno sia a nord che a sud.

Gestione cookie