I popcorn non sono soltanto uno snack gustoso che accompagna per serate al cinema: ecco tutti i benefici che hanno
I popcorn sono spesso associati ad una serata al cinema, o comunque ad una serata da passare in casa con gli amici a vedere un bel fil. Sono uno snack gustoso da mangiare quando si ha voglia di qualcosa che non si mangia spesso e si vuole fare uno strappo alla regola sull’alimentazione di tutti i giorni.
Ma forse pochi sanno che i popcorn potrebbe contribuire notevolmente a prevenire la demenza senile. A rivelarlo, uno studio della Rush University di Chicago, che ha studiato per sei anni un campione di oltre 3 mila persone, al fine di analizzarne i benefici sulle capacità cognitive. Come riporta il Daily Mail e sottolinea Leggo, mangiare una modica quantità di popcorn al giorno potrebbe ridurre sensibilmente il rischio di contrarre la temibile malattia.
Lo studio, pubblicato su Neurology.org, ha analizzato 3.300 persone di 75 anni, che si erano sottoposte alle ricerche del Chicago Health and Aging Project, dal 1993 al 2012. Ogni tre anni, i pazienti hanno subito test cognitivi e hanno aggiornato gli scienziati circa le loro abitudini alimentari.
I partecipanti sono poi stati suddivisi in cinque gruppi, in base ai rispettivi consumi di grano integrale. Dopo aver preso in considerazione i dati in base ad altri fattori, come ad esempio il sesso o l’età, i ricercatori hanno notato un minore declino cognitivo nei pazienti col maggiore tasso di consumo di grano.
Cosa accade se alla chiusura della partita Iva il titolare ha ancora dei debiti con…
In molti centri del nostro Paese, le aziende che si occupano del trasporto locale offrono…
Incredibile ma vero, tanto che il fighter irlandese, appena ricevuta la sentenza ha depositato il…
Riscaldamento condominio, a proposito c'è sempre una grande incertezza ma ecco che cosa bisogna fare…
Clamorosa l'indicazione che viene fuori tra i possibili candidati per la presidenza della Federcalcio ma…
Chi sperava che la protesta potesse procurare pochi problemi si è dovuto ricredere. Non sono…