L’anno si avvia ormai alla conclusione ed è il momento anche di fare un piccolo bilancio sui social. Ecco quali sono i post più popolari in Italia.
Ci avviamo ormai alla conclusione di un 2023 che ha regalato molte gioie, ma anche dolori. Un anno che ha visto la scomparsa di personaggi conosciuti in tutto il mondo come per esempio Gianluca Vialli, Silvio Berlusconi, Giorgio Napolitano. E proprio un post sull’ex attaccante della Juventus, secondo quanto riferito dall’Agi, è il post più popolare su Facebook.
In particolare, il ricordo di Alessandro Del Piero subito dopo la morte di Gianluca Vialli risulta essere il post più popolare su Facebook. Un risultato che conferma come gli italiani amano contenuti particolarmente emotivi. Sul podio poi troviamo Benedetta Rossi e il selfie di Giulio Golia di fronte a un murale che ritrae Nadia Toffa. Anche questo a conferma come la conduttrice è rimasta nel cuore degli italiani.
Sorpresa su Instagram
La grande sorpresa, però, arriva su Instagram. Infatti, per la prima volta dopo diversi anni i Ferragnez non hanno la testa dei post più visti in questo 2023. L’addio al cane Matilda di Chiara e i post sugli abiti di Sanremo senza dimenticare il ritorno di Fedez a casa dall’ospedale chiudono addirittura fuori dal podio.
Il post più vito in questo 2023 è quello di Khaby Lame a Italia’s Got Talent. Subito dopo troviamo un post di Vogue Italia e le giocate di Chiesa e Kean che la Juventus ha deciso di mettere sui social. Insomma, una classifica che cambia completamente rispetto allo scorso anno.
Le altre piattaforme
Per quanto riguarda le altre piattaforme, su X i trend globali premiamo Binance, Apple e la cerimonia degli Oscar. Su TikTok, invece, l’evento più discusso è quello di Sanremo. Programmi televisivi che spopolano anche tra gli hashtag. Insomma, una Italia che si prende la scena anche sui social.