Dopo il classico “si, lo voglio”, pronunciato da entrambi, a Santa Verdiana lo scorso sabato 7 settembre, Daniele Pitruzzella e Lisa D’Urso hanno pensato bene di regalare una scenda davvero surreale agli occhi dei clienti del supermercato della catena Coop di Castelfiorentino. La coppia di sposini dopo aver lasciato la chiesa, accompagnati dai testimoni, si è diretta direttamente tra le corsie del supermercato.
Un matrimonio da ricordare
Resta per tutti il più bel giorno della propria vita, quello che va a coronare una storia d’amore suggellata da quel si pronunciato davanti a testimoni, parenti e amici. E certamente non sarà davvero dimenticato il modo che due sposi novelli della provincia di Firenze, Daniele Pitruzzella e Lisa D’Urso, hanno scelto per festeggiare in maniera diversa i primi momenti con la fede al dito. I due ragazzi 30enni infatti si erano appena detti di si nella chiesa di Santa Verdiana, nei pressi di Castelfiorentino, in provincia di Firenze e, ancora in abiti da cerimonia, rigorosamente di bianco con tanto di velo e strascico lei, di scuro lui, quando hanno deciso, prima del rinfresco fissato nel paese di Montaione, di approfittare della pausa per fare un po’ di spesa. Una goliardata tipica dei ragazzi toscani, sempre pronti alla battuta e a divertirsi, un po’ per gioco un po’ per scommessa, hanno pensato bene di recarsi nel vicino supermercato Coop e di fare la prima spesa insieme, tra lo stupore e l’ilarità dei dipendenti del locale e dei clienti presenti.
Tutto per gioco
La strana proposta è arrivata dagli stessi testimoni che avevano assistito alla celebrazione e i due ragazzi non hanno esitato ad accettare perchè la vita va presa esattamente così, come un gioco e la giornata andava presa come una grande festa e un modo per divertirsi. “È stato uno scherzo” ha spiegato lo sposo, “i miei amici sanno che sono uno a cui piace fare la spesa, sempre alla ricerca delle offerte, per questo ci hanno portato lì con testimoni e damigelle”. Divertiti i clienti del supermercato, del resto non capita spesso di vedere una sposa in abito bianco aggirarsi tra i banchi di frutta e verdura o a scegliere i prodotti giusti sugli scaffali. “Mia sorella mi ha dato un biglietto con scritto “E ora gli sposi vanno a fare la spesa” e noi ci siamo rimasti di sasso. La gente era inizialmente basita, sembrava che tutti si fossero bloccati a guardarci. Poi l’atmosfera si è sciolta, siamo rimasti contentissimi. Lo staff, i commessi e la clientela ci sorridevano e ci facevano gli auguri”, ha spiegato ancora Daniele il neo marito. Le congratulazioni agli sposi attraverso l’altoparlante del supermercato hanno definitivamente sciolto la situazione e i ragazzi, dopo aver pagato regolarmente il conto alle casse, sono usciti dal supermercato con tre banane, della panna spray e alcune confezioni di pan di spagna. Il ricevimento non poteva più attendere.