Rinunciare al profumo per tanti è impossibile, ma sappiamo davvero come va messo? Ecco i consigli utili per farlo durare a lungo
Ci sono persone che non uscirebbero mai di casa senza, altre che amano cambiarlo, altre ancora che ne hanno scelto uno e non riuscirebbero a sostituirlo con un altro: stiamo parlando del profumo, un tocco che contraddistingue la persona e che rievoca talvolta anche ricordi legati a momenti, persone o luoghi.
Insomma, il profumo gioca il suo ruolo importante nella vita di tutti i giorni, eppure non tutti sanno che si commettono degli errori nel metterlo. Utilizzarlo nel modo corretto significa farlo sentire di più, senza esagerare chiaramente, e anche farlo durare più a lungo. Ci sono nello specifico quattro mosse che permettono di non sbagliare e di avere un’ottima riuscita.
Profumo sull’ombelico: il risultato
A dare tutti i consigli in merito è stata Vogue che, all’interno del suo approfondimento, ha evidenziato appunto quattro passaggi fondamentali da non trascurare quando si mette il profumo.
Tra i punti consigliati in cui mettere il profumo ce n’è uno che pochi conoscono: l’ombelico. Situato al centro del corpo, si riscalda in modo particolarmente intenso, ed è per questo che le fragranze si sviluppano in modo ideale in questo punto. Il fatto che la pancia sia spesso coperta dai vestiti non è comunque uno svantaggio, ma fa sì che le molecole del profumo non evaporino rapidamente.
Infine, un errore da evitare, è quello di mettere il profumo anche sui capelli: il suo contenuto alcolico con il tempo secca la chioma, meglio quindi usare una fragranza specifica per i capelli.