Qual è il lavoro che si addice meglio alla tua personalità? Fai il test e scopri se hai fatto la “scelta giusta”
Non è mai stato semplice riuscire a rispondere alla domanda “che cosa vuoi fare da grande?” e anche adesso può risultare difficile per riuscire a trovare la risposta adatta. Il mondo del lavoro è molto complesso e non è detto che il primo impiego che si trovi sia quello che si terrà per tutta la vita o che sia quello adatto al proprio modo di essere e al proprio stile di vita. Se quello che vuoi riuscire a scoprire è quale sarebbe il vero lavoro ideale per te, questo è il proprio test che fa al caso tuo.
Tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e scegliere una tra le tre azioni proposte. Continuando a leggere troverai i profili associati che potrebbero rispondere alla tua domanda. Ti informo che il test non va inteso come se fosse una prova scientifica, ma solo per puro divertimento.
Se hai scelto l’azione di camminare, significa che il tuo lavoro ideale è in un ufficio. Sei una persona calma sai che ha bisogno di lavorare in team per poter essere più produttiva e per questa ragione stare in un ufficio con molti colleghi con cui interagire è l’ideale per te. Lo smart working è troppo lontano dalla tua concezione di lavoro e quando è stato necessario utilizzare tale modalità, hai avuto molte difficoltà, che fortunatamente ora sono solo un ricordo.
Se invece hai scelto l’azione di urlare, significa che l’ideale per te è un lavoro da freelance. Vuoi riuscire a gestire la tua vita al meglio, organizzando i tuoi stessi orari e potendoli cambiare in qualsiasi momento senza dover rendere conto a nessuno. Per questa ragione lavorare in autonomia ti dà la possibilità di poter trovare il tuo equilibrio. Nell’eventualità che dovessi mai pensare di svolgere un lavoro da dipendente, probabilmente entro un paio di mesi ti licenzieresti senza ripensamenti.
Se invece hai scelto l’azione di correre, significa che il tuo lavoro ideale è quello ibrido. Se da una parte stare a casa tutto il giorno in smart working ti farebbe impazzire, dall’altro lato passare tutte le sue giornate circondato dai colleghi sarebbe ugualmente pesante. Infatti per te l’ideale è poter alternare queste due situazioni grazie a un lavoro ibrido che ti permetta di avere il giusto equilibrio tra la tranquillità e la socializzazione.
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…
Diletta Leotta cambia i piani di Mediaset. La Talpa non funziona: ascolti troppo bassi per…
La richiesta della Corte penale internazionale nei confronti del leader d'Israele apre scenari imprevisti, con…
Dalla storia di Anna, ad alcune poche e semplici regole per denunciare una violenza subita…
Dall'interrogatorio di Chiara Petrolini emergono nuovi dettagli in merito al duplice infanticidio di cui è…
Dopo mesi dietro le sbarre, in attesa delle indagini, Igor Sallai ha confessato di aver…