Secondo Skytrax, c’è una compagnia aerea che, per l’ottavo anno consecutivo, si è aggiudicata il titolo di ‘miglior low cost del mondo’.
Siamo nel pieno del periodo estivo, milioni di viaggiatori si stanno organizzando per intraprendere un nuovo viaggio all’insegna del relax, della scoperta, o del puro divertimento. In questa occasione, l’inflazione galoppante del 2024 ha portato un aumento significativo sui trasporti, includendo anche le tratte aeree.
A venire in aiuto ai viaggiatori che cercano il perfetto connubio tra risparmio ed efficienza, è ancora una volta Skytrax, la nota società britannica che si distingue nel settore dell’aviazione civile per la sua approfondita ricerca e per la creazione di classifiche specializzate che aiutano i viaggiatori a valutare e scegliere le migliori opzioni disponibili.
Conducendo sondaggi internazionali, Skytrax raccoglie opinioni e valutazioni da parte dei passeggeri su una vasta gamma di criteri, tra cui l’efficienza dei servizi aeroportuali, la qualità del personale di bordo e di terra, l’intrattenimento di volo e la qualità del catering. I riconoscimenti annuali assegnati da Skytrax rappresentano un’importante guida per le compagnie aeree che aspirano all’eccellenza nei servizi offerti ai passeggeri. Nella classifica stilata quest’anno, sul podio ne troviamo una che si differenzia dalle altre per il rapporto qualità prezzo.
Anche per questo 2024, AirAsia continua a dominare la scena mondiale, confermandosi come la migliore compagnia low cost del mondo. Questo prestigioso titolo è stato conferito alla compagnia malese ogni anno dal 2010. Il segreto del suo successo? La capacità di offrire tariffe competitive senza sacrificare la qualità del servizio. Il tutto mantenendo standard elevati in termini di sicurezza, puntualità e comfort.
Ma non è tutto. Anche la low cost Scoot, affiliata a Singapore Airlines, ha ottenuto il riconoscimento come migliore compagnia low cost per i voli di lungo raggio del mondo. Scoot è apprezzata per la sua capacità di combinare tariffe accessibili con un’esperienza di volo confortevole: un mix perfetto in grado di rendere più piacevoli anche i viaggi intercontinentali. La compagnia si distingue per la qualità del servizio a bordo, l’efficienza del personale e la puntualità dei voli.
E infine Volotea, nota compagnia spagnola, che ha conquistato il titolo di migliore compagnia a basso costo europea, superando concorrenti come Transavia France e Vueling. La sua crescita e il successo sono frutto di una strategia mirata a offrire voli diretti tra città medio-piccole; ciò permette tariffe vantaggiose e un servizio clienti di alta qualità.
Diletta Leotta cambia i piani di Mediaset. La Talpa non funziona: ascolti troppo bassi per…
La richiesta della Corte penale internazionale nei confronti del leader d'Israele apre scenari imprevisti, con…
Dalla storia di Anna, ad alcune poche e semplici regole per denunciare una violenza subita…
Dall'interrogatorio di Chiara Petrolini emergono nuovi dettagli in merito al duplice infanticidio di cui è…
Dopo mesi dietro le sbarre, in attesa delle indagini, Igor Sallai ha confessato di aver…
Si trova in carcere da luglio ma si era sempre detto innocente. Igor Sollai, però,…