Le colombe e le uova di Pasqua di Antonino Cannavacciuolo sono artigianali e ricercate ma i prezzi non sono per tutti.
I dolci delle feste pasquali sono sicuramente le colombe e le uova di Pasqua, immancabili in tutti i banchetti di questo periodo. In commercio esistono tantissime alternative in base ad ogni esigenza e, oltre ai prodotti industriali che si possono acquistare nei supermercati, ci sono anche quelli artigianali e di pasticceria, proposti dai grandi chef e nomi del mondo della cucina (e dello spettacolo).
Antonino Cannavacciuolo non ha bisogno di presentazioni dato che è ormai entrato nelle case di molte famiglie italiane grazie ai programmi televisivi di cui è protagonista come “Masterchef” oppure “Cucine da incubo” o “Chef Academy”. Oltre alla conduzione di vari programmi, lo chef ha anche dei ristoranti in cui si possono assaggiare i suoi piatti ed è anche molto seguito e amato sui social dove è anche solito svelare segreti sulle sue preparazioni. Non a caso in molti sono curiosi di provare i dolci pasquali che si possono acquistare sul suo shop ma i prezzi non sono per tutti.
Quanto costano le colombe e le uova di Pasqua di Antonino Cannavacciuolo
È risaputo che colombe e uova di Pasqua artigianali abbiano un gusto del tutto diverso rispetto a quelle che si acquistano al supermercato. Per mangiare qualcosa di più ricercato come dessert dei banchetti pasquali o per fare un regalo più importante, in molti decidono di affidarsi alle colombe e alle uova di Pasqua dei nomi più blasonati della cucina e della pasticceria.
Molta risonanza stanno ottenendo i prodotti disponibili sullo shop di Antonino Cannavacciuolo. C’è chi mette la mano del fuoco che siano buonissimi ma ciò che invece non è alla portata di tutti è il prezzo. Sullo shop si può scegliere fra tanti prodotti, dai più semplici ai più elaborati. La colomba classica è indubbiamente un must e infatti viene definita “la più acquistata”: con un impasto soffice e candito, l’aroma alla vaniglia e la classica glassa alle mandorle, il costo per 750 grammi è di 39 euro. Sempre 39 euro costa il dolce vegano di Pasqua al cioccolato e arancia (con canditi all’arancia e pepite di cioccolato).
A 45 euro si può acquistare la colomba con cioccolato e arancia (con impasto agli agrumi, canditi all’arancia e gocce di cioccolato). Poi ci sono le varianti al gianduia (l’impasto è al gianduia, tempestato di gocce di cioccolato e senza canditi) e quella ai frutti rossi (con impasto di frutta candita, copertura ai lamponi e perle croccanti al cioccolato): per 750 g, il costo è di 49 euro. Sempre 49 euro costa la colomba alla Melannurca Campana IGP e cioccolato bianco (con farcitura alla vaniglia, canditi di Melannurca Campana IGP e copertura al cioccolato bianco) oppure la versione al limoncello (con canditi al limone e glassa al cioccolato bianco).
I costi per le uova di Pasqua dalle forme geometriche e di design variano in base alla copertura e alla dimensione: l’uovo da 300 grammi di cioccolato al latte costa 39 euro e la stessa cosa vale per quello al cioccolato fondente. Cambia il prezzo per quello da 400 grammi nocciolato al latte che costa invece 45 euro. Stesso prezzo per l’uovo di Pasqua Cremino al cioccolato fondente che però è da 500 grammi.