Le unghie che si rompono facilmente sono sempre il segno di qualcosa che non va perché esprimono chiaramente il funzionamento dell’organismo.
Si possono spezzare per disattenzione ma quando il fenomeno accade con frequenza è la dimostrazione che ci sono problemi in corso da non sottovalutare. Non sempre si può intervenire andando a limare un po’ la zona, bisogna fare altro per metterle al riparo.
La questione è più complessa e quindi si possono utilizzare dei rimedi facili e soprattutto naturali per migliorare la condizione delle proprie unghie. C’è un trucco che è valido anche per andare a rendere la carne morbida e si può utilizzare ogni volta che se ne ponga la necessità.
Unghie rotte e non solo: il rimedio naturale per eccellenza
Per le unghie che si spezzano e, in particolare, per quelle che non si possono limare e sistemare rapidamente basta solo utilizzare un pezzo di bustina da tè. Questa infatti diventa come una garza e dona l’effetto rete. Se ne passa un po’ sulla parte spezzata e poi si pone sopra dello smalto trasparente. La fessura quindi viene coperta il tempo utile che funga da sigillante. In questo modo non farà male e continuerà a crescere senza problemi.
Le bustine da tè hanno veramente mille uso, un esempio è calmare l’odore pungente dei piedi. Chi soffre di questo problema, dovuto non al mancato lavaggio ma ad una serie di condizioni specifiche, può semplicemente utilizzare il tè come rinvigorente. Non tutti sanno che una semplice bustina può anche fermare un’emorragia di sangue, grazie alla sua composizione è un perfetto blocco del sangue. Serve anche per le macchie perché consente di pulire le striature dalle superfici come ad esempio i vetri e servono ad idratare le piante che si trovano in casa. Si possono semplicemente inserire dopo l’uso nel vaso e faranno un grande lavoro di supporto.
Coloro che soffrono di borse sotto gli occhi possono trovare nelle bustine di tè un valido alleato, queste sono veramente molto comode, si appoggiano leggermente sulla parte bassa e vanno tenute in posa almeno 10 minuti. Un beneficio eccellente, naturale e a costo zero. Per coloro che vogliono la carne tenera ma proprio non riescono a farla venire in questo modo, il tè è la soluzione migliore, basta mettere una bustina in ammollo e poi unire il liquido al brodo o al sugo di cottura. Questa particolare concentrazione rende la carne e le fibre molto tenere.
Le bustine sono utili per mantenere le scarpe fresche e possono anche essere utilizzate per le padelle in ghisa che tendono a fare la ruggine. Basta impiegare il tè nero, mettere una bustina al suo interno e aspettare. Questo previene tutta l’ossidazione che si va a generare. Un altro aiuto delle bustine di tè arriva proprio per i mobili, sono infatti in grado di rendere le superfici lucide, un rimedio semplice ed economico da usare sulla tavola o sulle superfici dei mobili anche di legno. Dopo una puntura di insetto, per gonfiori localizzati, lividi e addirittura per irritazioni basta solo applicare una bustina sulla parte compromessa. Si può fare anche per gli amici a quattro zampe, senza alcuna ripercussione per la salute.