Questa Provincia cerca personale: si assumono educatori territoriali con contratto a tempo indeterminato

Si assumono educatori territoriali con contratto a tempo indeterminato: in che regione è possibile candidarsi e i requisiti richiesti.

Trovare lavoro è spesso molto complesso, soprattutto non appena si consegue la laurea. Per fortuna quasi quotidianamente ci sono nuove offerte di lavoro che aiutano chi è alla ricerca di un impiego, a trovarlo. In una regione d’Italia si stanno assumendo degli educatori territoriali. Questi sono esperti in processi sociali e lavorano con individui fragili o disagiati per promuovere il benessere della collettività. 

Educatori professionali: dove sono ricercate queste figure
Assunzioni aperte per educatori professionali – cityrumors.it

La figura dell’educatore territoriale è importante perché promuove il superamento di condizioni di isolamento sociale, esclusione e povertà. Questa selezione è un’ottima opportunità per i laureati nel settore che vogliano intraprendere una carriera così stimolante e aiutare agli altri. 

Si assumono educatori territoriali con contratto a tempo indeterminato: dove, requisiti e come candidarsi

In provincia di Piacenza, nei comuni di Castelvetro e Villanova sull’Arda (Emilia Romagna) il Gruppo Coopselios assume educatori territoriali. Il Gruppo Coopselios è un’ impresa sociale che eroga servizi alla persona e offre a istituzioni pubbliche e privati, soluzioni avanzate ai bisogni socio-assistenziali, educativi e sanitari. Attualmente opera attraverso 3.000 professionisti tra soci, lavoratori, collaboratori e volontari. Gli obiettivi del gruppo sono la qualità e l’affidabilità.

Educatori professionali: si assumono in provincia di Piacenza
In provincia di Piacenza si assumono educatori professionali – cityrumors.it

Le figure da inserire presso i servizi afferenti l’area disabilità ed adulti fragili gestiti da Coopselios opereranno in collaborazione con i Servizi sociali, le aziende sanitarie locali e i centri per l’impiego per il collocamento mirato di soggetti fragili dei paesi in cui è aperta la selezione. Per candidarsi all’offerta di lavoro sono necessari questi requisiti:

  • possedere la laurea in Scienze dell’educazione od in alternativa la qualifica di educatore socio pedagogico acquisita con crediti formativi universitari
  • buone competenze relazionali, alto dinamismo, buone capacità organizzative, flessibilità operativa
  • essere automuniti.

L’azienda offre l’assunzione a tempo indeterminato, C.C.N.L. delle cooperative sociali, orario full time. Il servizio prestato dagli educatori territoriali funzionerà dal lunedì al venerdì in una fascia oraria compresa tra le 9 e le 16. Ci si può candidare dal sito Coopselios nella pagina dedicata alla selezione in corso cliccando sull’annuncio di proprio interesse e poi sulla voce “Candidati”. 

Occorrerà compilare il form online con i dati richiesti. Questa è un’ottima opportunità per chi è laureato in Scienze dell’educazione o ha la qualifica di educatore socio pedagogico. Se si possiedono i requisiti richiesti, candidarsi è molto semplice ed in questo modo si sottoporrà all’attenzione del gruppo il proprio profilo.

Gestione cookie