Una scoperta incredibile da parte dei ricercatori potrebbe cambiare la cura del cancro in via definitiva. È una svolta epocale: ecco di che cosa si tratta e quali sono le novità.
Questa nuova scoperta scientifica rappresenta un importante passo avanti da parte dei ricercatori nel campo della lotta contro il cancro. Hanno scoperto una nuova arma per la cura della malattia.
Negli anni ci sono stati diversi studi realizzati per approfondire il campo delle cure tumorali e cercare nuove strade per i trattamenti. Un’importante novità per la lotta contro il cancro arriva da uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Sharjah, negli Emirati Arabi.
La loro ricerca è stata pubblicata prima su Scientific Report e poi sulla rivista scientifica MedicalXpress, nella quale si rivelava che le foglie di una pianta siano in grado di combattere e contrastare le metastasi generate dal cancro al seno. Un’importante passo in avanti per la medicina.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha spiegato che il tumore al seno è una malattia diffusa in tutto il mondo. Grazie ai passi avanti fatti dalla medicina, il male potrebbe essere debellato nel futuro grazie ai vari sistemi di analisi e alle nuove cure che sono state introdotte.
La ricerca in questione ha stabilito che le foglie dell’Albizia lebbeck potrebbero essere la cura contro il cancro al seno. Stiamo parlando della pianta famosa anche come albero delle pulci ed è capace di combattere le metastasi generate dal tumore al seno. Tutto il team che ha lavorato alla ricerca si è detto estremamente soddisfatto per i risultati raggiunti.
I ricercatori hanno spiegato che questa pianta è capace di impedire la migrazione delle cellule tumorali ed è cruciale nel prevenire la diffusione del tumore agli altri organi vitali. Proprio grazie al rallentamento della diffusione, le cure potrebbero andare ad abbattere la letalità delle neoplasie. Questo però è stato indicato solo come l’inizio di un percorso di ricerca.
Nello studio è stato notato come l’ALEE ha delle proprietà medicinali utili per la prevenzione contro le metastasi nel cancro al seno. Le foglie non sono tossiche per l’organismo di un essere umano. L’obiettivo iniziale della ricerca scientifica era proprio quello di cercare qualcosa per inibire le metastasi con l’aiuto di piante medicinali capaci di ridurre al minimo gli effetti collaterali.
Incredibile ma vero, tanto che il fighter irlandese, appena ricevuta la sentenza ha depositato il…
Riscaldamento condominio, a proposito c'è sempre una grande incertezza ma ecco che cosa bisogna fare…
Clamorosa l'indicazione che viene fuori tra i possibili candidati per la presidenza della Federcalcio ma…
Chi sperava che la protesta potesse procurare pochi problemi si è dovuto ricredere. Non sono…
Una vicenda che ha fatto il giro del web e non sono mancate le critiche…
Jovanotti tornerà nei palazzetti a Marzo 2025. La passione per la musica gliel'ha trasmessa suo…