Il Natale sarà magico con queste frittelle di mela, un connubio di sapori, profumi e convivialità: pronte in soli 5 minuti.
Nel periodo del Natale, non c’è nulla di più bello che cucinare dolcetti sfiziosi per sé stessi o per i propri ospiti. Momenti di convivialità e famiglia sono ancora più belli durante il periodo delle feste, perché il Natale unisce nel piacere di pranzare e cenare insieme piatti caldi e avvolgenti. Le frittelle di mela sono una delle delizie perfette per il periodo natalizio. Inoltre, si possono preparare anche in modo semplice e veloce, in soli 5 minuti.
Ecco la ricetta passo passo per realizzare questo dolce tradizionale e conquistare grandi e piccini con il suo gusto inconfondibile. Bastano pochi passaggi per portare a tavola le frittelle di mela fatte in casa.
Frittelle di mela: profumi e sapori unici
Ecco tutto ciò che serve per preparare delle fantastiche frittelle di mela, perfette per accompagnare le giornate fredde invernali. Ingredienti semplici e pochissimo tempo: provare per credere.
Ingredienti per 4 persone:
- 2 mele grandi
- Succo di 1 limone
- 100 gr di zucchero (20 gr per il ripieno e 100 gr per la pastella)
- Cannella in polvere q.b.
- 2 uova medie
- 200 ml di acqua frizzante
- 350 gr di farina 00
- Olio per friggere q.b.
- Zucchero a velo q.b.
- 1 cucchiaio di aceto.
Procedimento:
- Preparazione delle mele: sbucciare le mele e tagliarle a rondelle. Aggiungere il succo di limone, 20 gr di zucchero e una spolverata di cannella. Lasciare che le mele si insaporiscano per bene e si ammorbidiscano.
- Pastella magica: rompere le uova in una ciotola capiente, aggiungere lo zucchero, l’acqua frizzante e l’aceto (questa combinazione renderà le frittelle super soffici e golose). Procedere a frullare bene tutto bene e incorporare la farina in modo graduale.
- Frittura: scaldare l’olio in una padella capiente. Quando sarà pronto, versa un cucchiaino di pastella per verificare la temperatura dell’olio. Infine passare le mele nella pastella e procedere con la frittura. Friggere fino a che non si ottiene una doratura perfetta. Poi scolare le mele, man mano che sono pronte, adagiandole sulla carta assorbente.
- Tocco finale: posizionare le frittelle su un vassoio o un piatto da portate e spolverizzarle con zucchero a velo in abbondanza.
Ecco pronte per essere gustate le frittelle di mela fatte in casa. Trasformeranno la cucina in un luogo magico e dal profumo irresistibile in soli 5 minuti. Gli ospiti ne andranno matti.