In tanti stanno utilizzando questi oli naturali per prendersi cura dei propri capelli: con le proprietà benefiche ne stimolano la crescita.
Prendersi cura dei propri capelli è importante proprio come prendersi cura di qualsiasi altra parte del proprio corpo; ad esempio, è frequente vedere l’utilizzo di particolare creme da applicare sulla pelle e lo stesso si può dire (sebbene si parli qui di oli essenziali) di specifiche applicazioni sulla propria chioma.
Come ben noto, ogni persona può avere un tipo di capello diverso, sia nella trama (mossi, lisci, ricci e via dicendo) sia nella struttura (fini o lisci) e, ovviamente, dalle caratteristiche date dalla secrezione di sebo da parte del cuoio capelluto. A seconda di questi dettagli, cambiano i trattamenti applicati, a partire dai saponi utilizzati per il lavaggio.
Sempre più persone stanno però utilizzando questi tre particolari oli essenziali (estratti aromatici di origine naturale) per favorire la crescita dei capelli; con le loro proprietà, pare siano veramente utilissimi. Ecco quali sono, i consigli per avere una chioma sempre al top.
Come riportato da Elle, sono ben tre gli oli essenziali molto utilizzati e che possono essere utili per stimolare la crescita dei capelli. Nello specifico, si parla dell’ olio di menta piperita, di quello alla lavanda e dell’ultimo al rosmarino e lavanda; tutti oli essenziali che, grazie alle proprietà antibatteriche e antimicrobiche, possono contribuire alla salute del cuioio capelluto.
Per applicarli basta semplicemente versare qualche goccia in un contenitore di olio puro come base, e poi procedere con uno scalp massage di non meno di cinque minuti. Attenzione a procedere con movimenti continui e circolari su tutta la testa; la sostanza va lasciata agire per mezz’ora, per poi essere lavata via possibilmente con uno shampoo anti caduta e un balsamo fortificante alle proteine vegetali.
I tre oli anti caduta possono essere davvero molto utili, ma è necessario non esagerare con le applicazione; nei momenti più critici (come piò essere il cambio di stagione) si può procedere con un’applicazione a settimana, mentre nella fase di mantenimento ne è sufficiente una al mese. Qualora la caduta dei capelli diventasse importante e soprattutto frequente, è comunque bene rivolgersi ai medici del settore per concordare un trattamento specifico.
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…
Diletta Leotta cambia i piani di Mediaset. La Talpa non funziona: ascolti troppo bassi per…
La richiesta della Corte penale internazionale nei confronti del leader d'Israele apre scenari imprevisti, con…
Dalla storia di Anna, ad alcune poche e semplici regole per denunciare una violenza subita…
Dall'interrogatorio di Chiara Petrolini emergono nuovi dettagli in merito al duplice infanticidio di cui è…