Qui+la+spesa+costa+meno%2C+i+supermercati+pi%C3%B9+convenienti+svelati+da+Altroconsumo
cityrumorsit
/lifestyle/qui-la-spesa-costa-meno-i-supermercati-piu-convenienti-svelati-da-altroconsumo.html/amp/
Lifestyle

Qui la spesa costa meno, i supermercati più convenienti svelati da Altroconsumo

I supermercati dove si risparmia di più secondo una nuova indagine: la classifica dei più convenienti stilata da Altroconsumo.

Fare la spesa è una necessità per tutte le famiglie, e per questo, scegliere il supermercato giusto diventa essenziale per gestire la propria economia. A prescindere dal tipo di prodotti che si prediligono e dalle proprie abitudini alimentari, l’aumento del costo della vita ha imposto a tutti una maggiore attenzione quando si parla di spesa: l’obiettivo è quello di acquistare cercando di risparmiare il più possibile.

Questi sono i supermercati più economici secondo una nuova indagine: i dati per tutti i consumatori – cityrumors.it

Ma quali sono, effettivamente, i supermercati e i discount che offrono una maggiore convenienza ai loro clienti? A prescindere dai propri supermercati preferiti e dalla vicinanza alla nostra abitazione, l’indicazione arriva ora da una nuova indagine condotta da Altroconsumo, come al solito sempre pronto a fornire dati utili a tutti i cittadini.

L’organizzazione di consumatori, anche per quest’anno, ha stilato la classifica delle catene più convenienti, prendendo in esame (con diversi parametri) oltre 1.200 punti vendita e confrontando più di 1,6 milioni di prezzi. Ecco quali sono, secondo i dati dell’indagine, le catene più economiche.

I supermercati più economici dall’indagine di Altroconsumo: le classifiche

Le classifiche stilate da Altroconsumo, come detto, sono state realizzate seguendo diversi parametri: per quanto riguarda le catene più convenienti in termini di spesa mista (prodotti di marca e non, più economici e non) a svettare sono Familia Superstore e In’s Mercato (per quanto riguarda i discount). In’s ha ottenuto i punteggi più alti anche per quanto riguarda i prodotti più economici.

La classifica delle catene più economiche stilata da Altroconsumo per diverse categorie – cityrumors.it

Nell’indagine riguardante esclusivamente i prodotti di marca, il supermercato più economico è risultato ancora una volta Familia Superstore, questa volta però affiancato da  Esselunga Superstore; come riportato da Altroconsumo, gli indici sono però abbastanza vicini, il che significa che il risparmio nelle catene in cima alla classifica non è così significativo.

Chi è solito acquistare i marchi della catena deve sapere invece che, in questa categoria, è  Spazio Conad il supermercato risultato più convenienti. Altroncosumo si è poi dedicato ai supermercati più amati dai consumatori, valutando parametri diversi rispetto ai prezzi: Esselunga è la catena più amata, con  a seguire NaturaSì e Ipercoop/Coop. Per i discount invece svettano  Aldi ed Eurospin (pari merito al primo posto) e a completare il podio Prix.

Manuel

Recent Posts

Dazi di Trump, a rischio i vini italiani: “Perdite per milioni di euro”

L'introduzione dei dazi commerciali imposti dall'amministrazione americana nei confronti di alcuni stati, Italia compresa, ha…

4 ore ago

Dazi, una fake news che manda le borse nel panico: una speranza e invece…

Si pensava a uno scoop e una notizia che ha fatto il giro di agenzie…

7 ore ago

Allarmante: 4 Italiani su 10 temono le ripercussioni dei dazi

Con il crollo dei mercati globali e con i dazi, l'ansia per le misure protezionistiche…

9 ore ago

Dazi, crolla la borsa mondiale: i numeri sono drammatici

La decisione di Trump sta iniziando ad avere i primi effetti sui mercati europei. Una…

13 ore ago

Scontri nella maggioranza, Piantedosi e Salvini: il gelo è palpabile

Scontri interni nella maggioranza con Piantedosi, tensione alta tra FI, FdI e Salvini: il Viminale…

14 ore ago

Chanel, la donna con la lingua più lunga del mondo: “Le persone sono terrorizzate” – VIDEO

Chanel Tapper detiene da 15 anni il record della lingua femminile più lunga al mondo.…

18 ore ago