Inizialmente poteva sembrare uno scherzo di cattivo gusto, ma poi la protagonista ha capito che si trattava della verità
Una sorpresa più che inaspettata per una donna del Texas, che ha ricevuto per posta una cartolina di una sua amica, defunta, 17 anni dopo la sua spedizione. Parliamo della storia di Barbara Blevin, entrata in contatto con la sua vicina Jean Perry diverso tempo fa, alla fine degli anni ’70, come ha raccontato a NBC5 in un’intervista. “Era appariscente e non come me“, ha detto la signora Blevins. “Eravamo opposti e divertenti. Aveva un ottimo senso dell’umorismo“.
Sono ormai passati quasi due anni dalla morte della signora Perry, ma lei ha detto di vedere la casa della sua vecchia amica quasi ogni giorno: “Passo di lì e dico: ‘Non ci credo che te ne sei andata’. È difficile crederci“. Anche dopo la scomparsa della sua vicina, la signora Blevins ha fatto una sorprendente scoperta riguardo la loro amicizia. Come un segno del destino, è infatti riuscita a ritrovare una cartolina del 2006 che è andata perduta per quasi ormai due decenni, più precisamente 17 anni.
L’incredibile racconto
“In un certo senso mi sento così. Tipo, un messaggio ‘Resisti’“, ha detto Blevins alla NBC. “È un messaggio in stile ‘Tutto andrà bene’, perché è quello che direbbe“. La cartolina che ha ritrovato era decorata e sistemata con una donna nuda sul davanti, molto in linea con l’umorismo tipico della signora Perry. Nel momento dell’invio della cartolina, la vicina si trovava in visita alla sua famiglia in Florida, ma per ragioni sconosciute non è mai stata consegnata per ben 17 anni. Quando finalmente la cartolina è partita, è stata portata per errore a uno sconosciuto, che ha subito scritto su Facebook di averla ricevuta e di sperare di trovare quanto prima la signora Blevins.
La posta è riuscita a raggiungere la donna: “Che bello”, ha affermato. “2006? 17 anni fa! È stato uno schock“. Nel momento in cui la signora Blevins ha ricevuto il biglietto, non ha potuto fare a meno di ridere della donna nuda che si trovava sul davanti. La donna nell’intervista ha confessato che il suo desiderio è che tutta questa storia possa portare speranza alle persone che potrebbero aver perso di recente una persona cara o molto stretta. “Sono là fuori“, ha detto la signora Blevins. “Le benedizioni arriveranno sulla tua strada. Mi sento come se ne avessi avuta una, sai”., ha aggiunto dopo. “Anche se ogni volta che guardo la cartolina con la donna nuda, dico: ‘Oh Jean!“.