Se ti piace giocare con le parole allora non ti puoi perdere questo test: devi stare attento al tranello che ti potrebbe fare sbagliare.
I test sono un modo molto simpatico per mettere alla prova le proprie abilità e per trascorrere alcuni minuti in tranquillità staccando dalla frenesia della giornata.
Se pensi di essere davvero bravo nel risolvere gli indovinelli e che nessuno di essi ti possa mettere in difficoltà, allora questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a trovare quale sia la frase misteriosa basandoti sugli indizi che ti vengono proposti.
Già questo gioco non è così semplice come potrebbe sembrare e in più devi sapere che avrai un’ulteriore difficoltà da dover affrontare, ossia il fatto che avrai un limite di tempo da dover rispettare che corrisponde per la precisione a 30 secondi di tempo. Ti suggerisco di impostare un timer e solo quando sarà arrivato sullo zero potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei davvero riuscito a indovinare la frase misteriosa in questione.
Il test del tautogramma: e tu lo hai risolto?
I tautogrammi sono dei giochi di enigmistica in cui tutte le parole che devono essere indovinate iniziano con la stessa lettera, che viene fornita all’interno del test. Un altro indizio su cui ti devi basare è il fatto che i numeri accanto alle immagini stiano a indicare il numero di lettere della parola da dover indovinare. Nel caso in cui non dovessi riuscire a completare questo test, non devi proprio preoccuparti, dato che avrai molte altre possibilità di poter mettere alla prova tutte le tue abilità in questo genere di giochi.
Tornando al test in sé, se i 30 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato. Per riuscire a risolvere questo test bisogna innanzitutto cominciare dalla prima immagine e prestare attenzione al fatto che non siano delle barche, ma di navi visto che questa parola ha quattro lettere e inizia con la N. La seconda immagine potrebbe essere quella forse più complicata, visto che si tratta di un relitto e il termine da indovinare è un verbo alla terza persona plurale, ossia naufragano.
Per quanto riguarda invece l’ultimo termine, si tratta di uno dei fiumi africani più famosi e conosciuti, ossia il Nilo. A questo punto basterà unire tutte le parole che si sono trovate per avere la frase “navi naufragano nel Nilo”. E tu avevi indovinato?