Ringiovanire la pelle istantaneamente a casa con questo nuovo massaggio facciale

Il massaggio facciale serve per ringiovanire la pelle istantaneamente: ecco come farlo a casa in modo semplice e veloce. 

Prendersi cura di se stessi è molto semplice anche a casa, senza bisogno necessariamente di recarsi in centri benessere a volte molto costosi. È molto importante eseguire una beauty routine quotidiana per avere una pelle sempre bella e luminosa. E, perché no, preservarne la “giovinezza”.

Cos'è il massaggio al viso
Massaggio al viso, cos’è e come funziona (cityrumors.it)

Includere il massaggio facciale nella beauty routine e farlo a casa assicura numerosi benefici e, oltre a far apparire la pelle visivamente e immediatamente più bella, pulita, giovane e compatta, permette di godere di un benessere generale corpo-mente. Ma di che massaggio si tratta e come si esegue?

Come ringiovanire la pelle istantaneamente a casa con il massaggio facciale e i suoi benefici

Il massaggio facciale consiste in una leggera pressione, carezze e movimenti per stimolare la zona del viso e del collo. Questo massaggio rilassa i muscoli, migliora la circolazione, la salute, e l’aspetto generale della pelle. I vantaggi dell’eseguire questo “trattamento”, anche a casa, sarebbero davvero innumerevoli. Eccone alcuni:

  • miglioramento della circolazione del sangue: massaggiando delicatamente il viso, si stimolano i vasi sanguigni, promuovendo un aumento del flusso di sangue alla pelle. Questa spinta nella circolazione fornisce ossigeno e sostanze nutritive essenziali alle cellule della pelle, eliminando anche le tossine. Così la carnagione apparirà più giovane e radiosa;

    Benefici massaggio viso
    Tutti i benefici del massaggio al viso (cityrumors.it)
  • rilassamento e sollievo dallo stress: i benefici non saranno solo per la pelle ma, rilassando i muscoli, si allenteranno le tensioni e si allevierà lo stress per un benessere generale assicurato;
  • miglioramento dell’assorbimento dei prodotti: spesso per la cura della pelle del viso si usano già delle creme. Con il massaggio facciale i prodotti verranno assorbiti maggiormente e quindi esplicheranno ancora di più il loro effetto benefico
  • miglioramento nel tono della pelle: questa viene tonificata e i muscoli rafforzati. Con il massaggio facciale la pelle diventa più elastica e si previene la comparsa di linee d’espressione e delle rughe;
  • miglioramento dell’espressione facciale: con il massaggio facciale si rilassano le espressioni del viso perché si allenta la tensione nei muscoli del viso. Così, l’aspetto del viso sarà più sereno e rilassato e la pelle apparirà più giovane e liscia. 

Come si esegue il massaggio facciale

Ecco gli step per provvedere anche a casa al massaggio facciale: pochi minuti al giorno da dedicare a noi stessi e al nostro benessere.

1.Preparare la pelle: pulire il viso per rimuovere il trucco, lo sporco e le impurità. Usare un detergente delicato adatto al proprio tipo di pelle e risciacquare con acqua calda. Asciugare, tamponando, con un asciugamano morbido. 

2. Applicare un olio o una crema per il viso: per facilitare lo scorrimento delle dita sulla pelle, questi prodotti sono perfetti. Vanno massaggiati delicatamente usando dei movimenti verso l’alto. 

3. Iniziare il massaggio: usando la punta delle dita, iniziare a massaggiare il viso con movimenti circolari. Cominciare dal centro della fronte e spostarsi gradualmente verso l’esterno. Applicare una leggera pressione e concentrarsi sulle aree più tese. Ripetere questo movimento sulle tempie, sulle guance, sulla mascella e sul collo.

come eseguire massaggio viso
Gli step del massaggio al viso (cityrumors.it)

4. Fare attenzione alle zone specifiche: alcune parti del viso sono più tese e gonfie come la zona degli occhi. Usare l’anulare per eseguire leggeri movimenti intorno agli occhi, partendo dagli angoli interni e spostandosi verso l’esterno. Per la mascella, usare movimenti verso l’alto per aiutare a sollevare e tonificare i muscoli.

5. Rilassarsi e divertirsi: godersi l’esperienza del massaggio facciale. È sempre molto importante concedersi del tempo da dedicarsi a se stessi, magari procedendo con il massaggio al collo e alle spalle.

6. Completare la routine: rimuovere delicatamente qualsiasi prodotto in eccesso dal viso usando un panno morbido o un batuffolo di cotone. Eseguire la normale routine di cura della pelle usando una crema idratante o una crema solare per avere tutti i benefici dal massaggio. 

Gestione cookie