Se ti è avanzato del risotto alla zucca da Halloween non riscaldarlo, ma prepara queste sfiziosità davvero incredibili e gustose.
Qualche giorno fa è giunta la notte di Halloween, una festività che attraverso la globalizzazione ha colpito anche noi italiani.
Da qualche anno non possiamo fare a meno di addobbare la nostra casa con zucche intagliate e ragnatele, vestirci con costumi spaventosi e preparare ricette con i prodotti tipici autunnali. Tra le ricette più preparate e consumate di Halloween c’è stato sicuramente il risotto alla zucca.
Il risotto alla zucca è sicuramente una ricetta molto semplice da preparare, gustosa e anche particolarmente economica dato che servono davvero pochi ingredienti per farla.
Proprio per questo motivo, magari se sono arrivati anche degli ospiti a pranzo a cena, ne abbiamo preparato davvero in grande quantità ed è avanzato.
Come insegnano le nonne, in cucina, non si butta niente. In questo caso, però, il risotto non va neanche riscaldato perché esiste una pratica soluzione per non sprecarlo e creare una sfiziosità molto gustosa.
Molte persone hanno l’abitudine di riscaldare le pietanze avanzate dai giorni precedente chiaramente per non sprecare il cibo, ma non tutti sanno che alcuni cibi si possono letteralmente trasformare in altre pietanze così da dargli una nuova vita e renderle ancora più appetibili. Per esempio il riso avanzato può essere trasformato in alcune sfiziosità molto amate della cucina italiana, ovvero palline impanate e fritte con il riso.
Le palline impanate e fritte con riso, basate sugli arancini o arancine siciliane, possono essere preparate anche con ingredienti alternativi oltre al classico ragù. Per esempio si possono preparare delle sfiziosità a base di risotto alla zucca che magari è avanzato dalle cene di Halloween. Per prepararle è davvero molto semplice e bastano pochi minuti per unire l’utile al dilettevole: non sprecare cibo e mangiare un alimento molto sfizioso.
Come abbiamo detto in precedenza, preparare le palline di riso alla zucca è davvero molto semplice: prima di tutto l’importante è non scaldare il riso avanzato, ma lasciarlo freddo o temperatura ambiente se è stato appena preparato.
Dopodiché basta aggiungere del pan grattato per formare l’impanatura alle palline di riso e creare una pastella con 300 grammi di farina e 250 grammi di acqua.
Come prima cosa bisogna preparare le palline con il riso di 3/4 cm, immergerle nella pastella precedentemente creata e poi passarle nel piattino o nella terrina con il pan grattato. Per cuocerle si può procedere in tre modi diversi: friggerle in olio bollente, cuocere in forno a 200 °C per 15 minuti oppure in friggitrice ad aria a 180 °C per 10 minuti.
L'Ente previdenziale nel panico per diverse ore e ancora in questo momento anche se funzionari…
Da settimane, se non qualcosa di più ci sono tante telefonate con prefisso spagnolo sui…
Nel momento in cui vivi in affitto, presta molta attenzione ad un aspetto non di…
Secondo i funzionari americani Google ha troppo monopolio e direttamente da Washington arriva l'input a…
Un imprenditore cinese ha deciso di investire la cifra mostruosa per assicurarsi l'ultima creazione del…
Un piccolo gesto quotidiano, come fare colazione, può davvero fare una grande differenza nel rendimento…