Risparmiare migliaia di euro usando poca acqua: il segreto di una donna britannica

Viste le bollette, ognuno cerca di risparmiare come può: ecco il nuovo stile di vita di una 52enne britannica

Al giorno d’oggi ognuno risparmia come può. I continui rincari hanno decisamente reso la vita difficile; basta pensare ai prezzi degli affitti, della spesa, della benzina, e di tutte quelle compere di cui non si può fare a meno. Bollette da capogiro e prezzi sempre più salati ai quali al momento non sembra esserci rimedio.

Doccia
Come risparmiare l’acqua della doccia – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Tuttavia ognuno si arrangia come può e cerca di risparmiare come gli è possibile. C’è chi si trova costretto a limitarsi nella spesa, chi preferisce i mezzi per evitare di mettere carburante alla macchina e chi da tempo ha tolto tutti i vizi, che siano una serata con gli amici o una vacanza. A trovare invece una soluzione alquanto bizzarra è stata una 52enne britannica.

La nuova vita di Howard: una doccia e vestiti lavati poco

Dicevamo appunto che ognuno cerca di risparmiare soldi come può e Nikola Howard ha scelto di farsi la doccia solo una volta alla settimana. La 52enne di Bexleyheath, nel Regno Unito, indossa i suoi vestiti quattro o cinque volte prima di lavarli e, riporta FanPage, ha anche una scatola di detersivo per il bucato del 2021. Parliamo di uno stile di vita decisamente discutibile che ha però permesso alla donna inglese di ridurre la sua bolletta dell’acqua a 45 sterline ogni sei mesi, e cioè circa 50 euro per metà anno, nonostante una perdita d’acqua, pari a 7,50 sterline al mese e cioè 8 euro.

Doccia
Il nuovo stile di vita di una donna britannica – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Al Daily Mail, Nikola ha spiegato: “Ho iniziato a farmi meno la doccia a causa della mia dermatite. La mia pelle è così sensibile che è diventata estremamente squamosa, ho problemi di forfora su tutto il corpo. Ma ho iniziato a notare anche i vantaggi finanziari”. La donna ha affermato che le bottiglie di shampoo, balsamo e sapone le durano fino a tre mesi e che queste abitudini probabilmente le hanno dato la possibilità di risparmiare un bel po’ di denaro: “Vivo da sola quindi non uso molta acqua. Ho una lavatrice formato famiglia che utilizzo due volte al mese. In cucina però utilizzo la lavastoviglie, ogni due giorni, perché non sopporto lavare i piatti a mano”.

In aggiunta a questo la 52enne rivela: “Non compro vestiti che durino. Possiedo ancora abiti che ho comprato anche nove anni fa. Compro ciò di cui ho bisogno e non sono il tipo che spende soldi qua e là in vestiti”.

Gestione cookie