Vuoi davvero risparmiare tempo ed energia quando cuoci al microonde? Devi solo posizionare tutto in questo modo.
Il microonde, insieme a tantissimi altri elettrodomestici di ultima generazione, è uno degli oggetti maggiormente presenti nelle case degli italiani. Comodo, piccolo e pratico, aiuta sicuramente a riscaldare i cibi già preparati la sera precedente, a ‘scongelare’ pietanze presenti nel nostro freezer e così via. Insomma, davvero ‘indispensabile’ per la nostra quotidianità.
Ma sapete che si possono risparmiare tempo ed energia anche solo cambiando la posizione degli oggetti al loro interno? Vediamo insieme in che modo.
Cambia posizione nel microonde e risparmierai energia
Come abbiamo precedentemente detto, il microonde è ormai, da diversi anni, uno degli elettrodomestici più utilizzati nelle case degli italiani. Contrariamente a quanto si possa pensare, non arreca danni alla salute, soprattutto se utilizzato nel miglior modo possibile, pulito alla perfezione e soprattutto se al suo interno non mettiamo materiali ‘pericolosi’ che possono sciogliersi con le alte temperature.
A tal proposito, negli ultimi tempi ci si è preoccupati sempre più del consumo energetico che questi elettrodomestici possono avere sulla bolletta, tanto che si è ben deciso di eliminare l’utilizzo di quelli ritenuti ‘superflui’, utilizzando solo quelli davvero necessari alla cottura, o al mantenimento, dei cibi. Sapete che anche con il microonde si può risparmiare? Vediamo in che modo con un trucchetto davvero utilissimo: resterete davvero senza parole!
La cosa che vi stupirà è che con il microonde si può risparmiare cambiando la posizione degli oggetti al loro interno. In che modo? E soprattutto, in che senso? Ebbene, solitamente quando mettiamo una pietanza nel piatto o semplicemente una tazza di cioccolata calda all’interno del nostro microonde, la posizioniamo al centro di quest’ultimo, al centro del piatto. Vediamo così che quest’ultimo tende ad impiegarci un bel po’ di tempo per riscaldarsi o addirittura cuocersi. Come fare per impiegare meno tempo?
Semplice, utilizzare la parte esterna del piatto. Quindi posizionare la tazza o il piatto sul bordo del piatto stesso, ovviamente facendo attenzione a non farlo cadere. In questo modo potremo risparmiare un bel po’ di energia e soprattutto tantissimo tempo, che potremmo utilizzare decisamente per fare altro. Questo trucchetto può essere utilissimo sia quando dovete riscaldare più di una pietanza, sia quando siete in ritardo per qualcosa (studio o lavoro) e dovete velocizzarvi nel mangiare ciò che state preparando. Insomma, una scoperta che vi svolterà completamente la vita. Cosa aspettate a provarlo?