Il rossetto rosso è un intramontabile delle feste natalizie: ecco tutti i trucchi per metterlo nel modo giusto
Sono da poco passate le feste più attese dell’anno, quelle da trascorrere in compagnia, mangiando più del solito, scartando i regali e anche mostrando look prettamente natalizi. Un intramontabile di queste festività è il rossetto rosso, che però resta un evergreen che non ha scadenze: spesso infatti nei look delle donne è presente un tocco deciso di gloss rosso, ma non sempre è facile applicarlo o abbinarlo.
Per evitare di sbagliare ecco quindi qualche trucco che potrà sicuramente fare comodo tutto l’anno. Di norma a chi ja occhi e capelli scuri e una carnagione olivastra è molto consigliato questo colore di rossetto, ma come dicevamo prima è un must have al quale non possono rinunciare neanche le bionde, creando quel contrasto che dà un tocco deciso al make up.
Il rossetto rosso, a differenza di gloss o colori nude, richiede alcune accortezze per la sua applicazione e così Pupa svela alcuni tips da make up artist che possono sicuramente aiutare le amanti di questo colore sulle labbra. La prima cosa da fare, subito dopo aver idratato le labbra, è usare un correttore con applicatore di precisione per sistemare il prodotto sulle labbra, per correggere imperfezioni e uniformare l’area.
Definite il contorno delle labbra. Da dove partire? Disegnate una croce partendo dall’arco di cupido. Definite poi la parte centrale del labbro inferiore. Solo successivamente collegate le parti centrali con gli angoli della bocca.
Applicate il rossetto rosso che avete scelto al centro delle labbra, picchiettandole leggermente. Successivamente con un pennello labbra di precisione distribuite il colore seguendo il disegno delle labbra che avevate precedentemente fatto con la matita.
Prima di applicare il rossetto è bene però sapere come abbinarlo: siccome questo colore garantisce già un tocco ‘strong’ al trucco, è bene evitare di esagerare con il resto del make up. E’ meglio quindi optare per un trucco smokey eyes sui toni del marrone/taupe, in grado di valorizzare lo sguardo e, allo stesso tempo, non appesantire troppo il make up. Infine, essendoci numerose tonalità di rosso, fate prima delle prove e scegliete quello che più si adatta al vostro incarnato: seguendo questi facili passaggi avrete sicuramente un trucco perfetto.
La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…
Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…
Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…
Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…
L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…
Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…