Royal Family, spunta il menu sorprendente del pranzo di Natale: nessuno l’avrebbe immaginato così

Spunta in queste ore il menu di Natale per la Royal Family. Quello che contiene è davvero sorprendente: nessuno l’avrebbe immaginato.

Anche la Royal Family si prepara al grande cenone di Natale, con un menu che accontenta tutti i reali di Inghilterra. A rivelarlo è proprio un vecchio chef della corona, che ha deciso di svelare quali sono le preferenze dei reali di Inghilterra quando si tratta di cibo durante le festività natalizie.

Royal Family menu Natale
Svelato il menu Natalizio dei reali di Inghilterra – Credits: Ansa Foto – Cityrumors.it

Nel Regno Unito ed in tutto il mondo la gente si sta preparando al grande cenone di Natale ed a fare il conto alla rovescia sono anche i reali di Inghilterra. I Royal starebbero dando gli ultimi ritocchi all’ancestrale Sandringham, dove celebreranno la ricorrenza. Eppure la loro cena, seppur ricca, non sembra essere entusiasmante e a rivelarlo ci ha pensato l’ex chef della famiglia reale Darren McGrady.

Il cuoco ha infatti definito “noioso” il menu scelto dai reali ed ha rivelato qual era la bevanda preferita della defunta regina. Sebbene siano noti per le loro numerose ed uniche tradizioni, come l’apertura dei regali alla vigilia di Natale, in linea con le loro radici tedesche, la cena di Natale della famiglia reale sembra molto simile a quella di innumerevoli britannici comuni. Di che si tratta?

Royal Family, svelato il menu di Natale: le preferenze di Re Carlo

Darren McGrady, ex chef reale che ha lavorato anche al Savoy Hotel di Londra, ha cucinato per la famiglia reale per 15 anni. Servendo cibi a tutti i componenti, compresi Elisabetta e Diana. Nonostante i vari ricordi dei giorni trascorsi nelle cucine del palazzo reale, McGrady ricorda anche con una certa semplicità i giorni di Natale, visto che i Reali erano soliti richiedere un menu di una famiglia britannica media.

natale reali cena pranzo
Pare che la regina Elisabetta amasse il Gin (foto ansa) cityrumors.it

Intervistato, il cuoco ha rivelato che ogni anno veniva servito lo stesso pasto definendo la corte “noiosa” quando si trattava di festività. Infatti la Royal Family non ha mai richiesto prosciutti o particolari prelibatezze, ma solo tradizionali tacchini. Sembra proprio che durante il pranzo reale, venivano cucinati tre tacchini per la regina e la sua famiglia nella sala da pranzo reale. Uno invece era per la nursery dei bambini e altri per i circa 100 dipendenti, garantendo che tutti avessero il pranzo di Natale.

McGrady ha spiegato che il tacchino viene servito con purè e patate arrosto, ripieno di castagne o salvia e cipolla, salsa di mirtilli rossi e salsa di pane. Le verdure tradizionali comprendono cavolini di Bruxelles, carote e pastinache arrosto. Durante il pasto principale, i reali sembra che apprezzino un tradizionale pudding natalizio fatto in casa, decorato con agrifoglio, irrorato di brandy.

Parlando della compianta regina, l’ex chef ha rivalato che amava le bevande classiche, come il gin. Delle volte Elisabetta amava sorseggiare il vino bianco tedesco gewürztraminer. Quel che è certo è che la routine natalizia della famiglia reale sembra essere molto più simile a quella dei britannici comuni di quanto si possa immaginare.

Gestione cookie