Maxi assunzione Ryanair con 250 posti disponibili e uno stipendio molto interessante per un’azienda che continua a crescere sul territorio.
Le posizioni richieste dall’azienda sono di tipo specialistico quindi è richiesta una formazione adeguata o la possibilità di aderire all’Academy interna per la formazione di quelli che saranno poi i soggetti direttamente assunti in azienda.
La compagnia ha all’attivo molteplici posizioni, per quanto riguarda l’Aircraft Engineering Academy di Bergamo sono 250 i posti nuovi che si andranno a creare. Oltre a questi la restante parte è dislocata presso le altre sedi.
Ryanair assunzioni: come diventare tecnici aeronautici
L’azienda ha, tramite un comunicato ufficiale, espresso la necessità di assumere ingegneri per questo tipo di campo. La stessa ha investito 10 milioni di euro per avviare la nuova struttura che conterà 1000 studenti tra ingegneri e meccanici che saranno tecnici aeronautici. Una formazione d’eccellenza nel campo ma anche una grande opportunità da spendere successivamente altrove. Le assunzioni prossime saranno anche tra Roma e Milano.
Questa selezione avrà un impatto in termini di assunzioni veramente importante. L’AEA è nata proprio per formare i tecnici, per volontà della South East Aviation Services che vanta 20 basi operative in Europa. La certificazione che si ottiene è di vario tipo quindi ognuno può scegliere categoria e indirizzo.
Le candidature possono essere inviate nella sezione Lavora con noi del sito Ryanair, è necessario compilare il form online con i dati personali. Sono sempre aperte quelle per i Cabin Crew, tra i più ambiti in assoluto.
In Ryanair la retribuzione è variabile: si stima circa 20 euro orari e lo stipendio mensile può andare da 1600 euro ai 4000 euro in base alla mansione e alle tempistiche quindi al tipo di lavoro. Oltre ad essere però una grande opportunità di inserimento in azienda, questa è anche una grande opportunità per la formazione, con il risultato conseguito infatti è possibile accedere anche ad altre aziende dello stesso tipo.
Oggi con il mercato dei voli in crescita e le aziende anche low cost che sono continuamente in espansione nel mondo intero. Sicuramente è una carriera molto interessante e stimolante a cui pensare. Coloro che si affacciano al mondo del lavoro o sono interessanti ad approfondimenti ulteriori possono consultare tutte le specifiche presenti sulla sezione apposita di Ryanair e presentare domanda come tecnici di aerei o anche per le altre mansioni aperte, sia direttamente in volo che anche come a terra o negli uffici.