Scarafaggi in cucina: non hai ancora provato l’unico rimedio (naturale) che li fa davvero sparire

C’è un rimedio veramente naturale che ci permetterà di liberarci dalla presenza indesiderata degli scarafaggi in cucina.

Escono allo scoperto soprattutto di notte e amano andare a rifugiarsi in posti “nascosti”. Parliamo naturalmente degli scarafaggi. Trovarseli in cucina è un vero e proprio incubo, eppure la possibilità di vedere le famigerate blatte aggirarsi là dove prepariamo il cibo può realizzarsi più facilmente di quanto pensiamo.

Rimedio naturale antiscarafaggi in cucina
Grazie a un rimedio naturale potremo dire addio al problema degli scarafaggi in cucina – cityrumors.it

Come fare a liberarsi di loro? C’è chi opta per il metodo classico dell’insetticida, prodotto appositamente pensato per eliminare questi insetti. Nei casi peggiori, quando individuare i nidi degli scarafaggi si rivela un’impresa proibitiva, conviene rivolgersi a una ditta di disinfestazioni in grado di risolvere professionalmente il problema. 

Ma non c’è solo la chimica industriale coi suoi prodotti potenzialmente tossici. Tra le frecce a disposizione nel nostro arco c’è anche un rimedio naturale in grado di darci una mano. Ecco come la natura può venire in nostro soccorso quando dobbiamo fare i conti con la presenza sgradita di scarafaggi in cucina. 

Scarafaggi in cucina? Come liberarsene grazie a un rimedio naturale

Come prima cosa faremo bene a ispezionare la cucina per individuare i luoghi battuti dagli scarafaggi. È noto, ad esempio, che questi insetti amino nascondersi dietro gli elettrodomestici, sotto i mobili, nella spazzatura, ecc. Per cui faremo bene a pulire e sgomberare tutte le zone interessate prima di passare all’azione.

Rimedio naturale contro gli scarafaggi in cucina
Che orrore le blatte in cucina: liberatene così! – cityrumors.it

Come azione preventiva è consigliabile la pulizia regolare dei residui di cibo, per evitare che attirino di nuovo gli scarafaggi. Se non vogliamo ricorrere a insetticidi, un’ottima soluzione è quella di utilizzare l’alloro, sgradito agli insetti per via del suo odore. Ci basterà posizionarne alcune foglie nei posti dove pensiamo si possano nascondere gli scarafaggi. 

Un altro ottimo rimedio per tenere lontane le blatte è rappresentato da aglio e cipolla. Anche il loro odore non è per nulla gradito dagli scarafaggi. Non dovremo fare altro che collocare alcune teste d’aglio o di cipolla là dove abbiamo visto aggirarsi gli insetti. Stesso discorso per il rosmarino: mettiamone dei rametti dove hanno nidificato le blatte.

Se malgrado tutto gli scarafaggi si ostinano a prolungare la loro permanenza in casa, possiamo provare a pulire con il vapore a 100 gradi, di grande efficacia per disinfestare in maniera sicura. Per aumentare l’efficienza di questo metodo, uniamo all’acqua anche dell’aceto bianco (in proporzione 1:5). Molto efficaci sono anche le esche casalinghe che ci aiuteranno a fare piazza pulita di scarafaggi. 

Gestione cookie