Se hai questa forma di occhi, il tuo destino sarà come quello di Lady Diana: guardati ora allo specchio

Ogni persona ha una forma degli occhi diversa, ma esistono delle tipologie particolari definite “occhi sanpaku” che sarebbero associate a disgrazia.

Molti personaggi famosi del passato e del presente hanno una forma particolare degli occhi, che secondo la tradizione popolare cinese è collegata a un destino nefasto. La particolare conformazione oculare in oggetto era anche caratteristica di lady Diana, che come sappiamo morì in un tragico incidente stradale.

forma degli occhi di diana destino nefasto
Secondo una leggenda, Diana aveva una forma degli occhi che le ha portato disgrazia – cityrumors.it

Come non pensare, poi, alla sorte di Marilyn Monroe? Anche lei aveva gli occhi sanpaku, come John Lennon, Michael Jackson, Jim Morrison, James Dean, Audrey Hepburn, John Kennedy, Elvis Presley e altri personaggi tristemente noti come Charles Manson.

Cosa significa avere gli occhi sanpaku e perché segnano – negativamente – il tuo destino

Avere gli occhi Sanpaku, secondo una leggenda orientale, potrebbe avere influenza nel destino, e non in modo positivo.

come sono gli occhi sanpaku
L’occhio sanpaku si distingue per la parte bianca visibile anche sotto l’iride – cityrumors.it

Anzi, esistono due condizioni di occhi sanpaku, quelli “yin” e quelli “yan”, e questi ultimi sarebbero molto rari. Per sapere se si è in possesso di questa particolarità, basta guardarsi allo specchio, col viso dritto, senza abbassare o alzare la testa, nemmeno lievemente.

  • Gli occhi sanpaku si distinguono perché si vede subito la sclera (la parte bianca dell’occhio) non solo intorno, ma anche al di sotto o al di sopra dell’iride.

Secondo la tradizione orientale chi ha la sclera bianca visibile al di sotto dell’iride ha una personalità particolare, molto sensibile, ma anche ad alto rischio di patologie psicologiche, e dunque un carattere e una personalità che aumenterebbero il rischio di incorrere in morti violente o premature.

Di contro, se la sclera si vede al di sopra dell’iride, la personalità del soggetto è violenta: infatti Charles Manson presentava proprio questa caratteristica.

In Oriente, addirittura, avere gli occhi sanpaku è considerata una vera sciagura ed esistono persino dei manuali che insegnano a correggere il “difetto”. Secondo un esperto, che già nel 1965 pubblicò il libro “You Are All Sanpaku” seguire una dieta macrobiotica sarebbe uno dei modi per cambiare l’occhio sanpaku, e di conseguenza anche il destino nefasto a cui si è soggetti.

Gestione cookie