Se+il+sudore+ha+macchiato+le+federe+dei+cuscini%2C+rimedia+cos%C3%AC+e+torneranno+immacolate%3A+addio+al+giallo
cityrumorsit
/lifestyle/se-il-sudore-ha-macchiato-le-federe-dei-cuscini-rimedia-cosi-e-torneranno-immacolate-addio-al-giallo.html/amp/
Lifestyle

Se il sudore ha macchiato le federe dei cuscini, rimedia così e torneranno immacolate: addio al giallo

Addio per sempre alle macchie di sudore sulle federe del cuscino: il rimedio semplice e veloce per sbarazzarsi del problema.

Quanto è bello addormentarsi in un letto ben fatto e profumato di pulito! Ma attenzione, perché al contrario di quanto si possa pensare non sempre lenzuola e federe sono perfettamente immacolate. Anzi, dormendo, il nostro corpo rilascia cellule epiteliali morte e fluidi corporei di vario tipo. In più, anche acari e batteri sono sempre in agguato, pronti a nascondersi negli angoli più impensabili della nostra casa!

Come eliminare le macchie di sudore sui cuscini (Cityrumors.it)

Non è raro inoltre che durante la notte a causa del caldo o di un brutto sogno sudiamo, lasciando così sui cuscini delle brutte macchie gialle difficili da rimuovere.

Se anche tu vuoi sapere come intervenire in questi casi per risolvere il problema non perderti il nostro articolo di oggi. Tra poco infatti ti sveleremo un sistema a dir poco infallibile per dire addio per sempre agli aloni di sudore sulle federe. 

Addio per sempre alle macchie di sudore sulle federe dei cuscini: l’infallibile rimedio anti-giallo

In estate o semplicemente durante le notti più agitate può capitare che la temperatura del nostro corpo tenda ad aumentare al punto tale da arrivare a macchiare di sudore le lenzuola del letto e le federe dei cuscini. Un bel problema, soprattutto se si considera che questi fastidiosi aloni gialli sono anche piuttosto difficili da eliminare.  

Ma niente paura, perché in realtà esiste un metodo infallibile che ti permetterà di sbarazzarti dell’inconveniente una volta per tutte. È semplicissimo: tutto quello che devi fare è procurarti un prodotto che tutti noi abbiamo sempre in casa: il bicarbonato di sodio. 

Il metodo infallibile per rimuovere le macchie di sudore dai cuscini (Cityrumors.it)

Aggiungi un cucchiaino di questo ingrediente miracoloso direttamente nel dosatore del detersivo ed infila tutto nel cestello della lavatrice insieme alle federe e alle lenzuola da smacchiare. Procedi, quindi, con il normale lavaggio e, quando l’elettrodomestico avrà terminato il suo ciclo, stendi la biancheria all’aria aperta, facendo attenzione che non venga esposta alla luce diretta del sole. Anche i raggi ultravioletti, infatti, potrebbero fare ingiallire il bucato.

Per un’azione ancora più potente, aggiungi qualche goccia di aceto bianco ed il risultato finale è garantito. Quest’ultimo sistema è utile anche per rimuovere le macchie di sudore che talvolta si formano sull’involucro del cuscino stesso. In alternativa, puoi pretrattare gli aloni cospargendoli con un po’ di aceto bianco, lasciare agire il tutto per qualche minuto e poi procedere con il lavaggio in lavatrice.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Recent Posts

Meloni a Cernobbio: “Morto il re, vive il re. Dimesso un ministro, buon lavoro al nuovo ministro”

"Morto il re, vive il re. Dimesso un ministro, buon lavoro al nuovo ministro". Così…

3 ore ago

Sinner non ci voleva, è arrivata la notizia: tifosi sotto shock VIDEO

Una vittoria importante e storica per Jannik che ha battuto in tre set Draper, ma…

4 ore ago

“Un ometto che si credeva bello”, figuraccia della grillina in tv

La deputata del Movimento Cinque Stelle in diretta televisiva deride e si prende gioco del…

5 ore ago

Zero alcol in gravidanza, l’allarme dell’Iss: al via la campagna per la lotta alla Fasd

L’Iss, in vista della Giornata mondiale della lotta alla sindrome feto-alcolica (Fasd), ha lanciato la…

6 ore ago

Due malware stanno seminando il panico tra gli utenti: sfruttano due app famosissime

Gli esperti di sicurezza raccomandano massima attenzione: le minacce informatiche sono sempre più difficili da…

8 ore ago

A Cernobbio la rabbia di Volodymyr Zelensky: “Basta restrizioni sulle armi, non colpiremo civili”

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è stato ospite al Forum di Cernobbio: il conflitto con…

17 ore ago