Se passi molto tempo sul divano probabilmente sei più intelligente della media: perché i più pigri hanno una mente superiore

Passi molto tempo sul divano? Non sei pigro, sei solo più intelligente della media! Lo studio che conferma che hai una mente “superiore”. 

Le persone che passano molto tempo sul divano, si sono sentite dire almeno una volta che sono pigre, scansafatiche, che sprecano il loro tempo e la loro vita. In apparenza può sembrare vero ma non è così.

Perché le persone pigre sono più intelligenti della media
Le persone pigre sono più intelligenti della media – cityrumors.it

Uno studio ha dimostrato che le persone intelligenti godono i momenti della loro vita proprio stando comodamente sul divano a poltrire. Per dare brio alle loro giornate non hanno infatti bisogno di compiere particolari attività. 

Perché chi passa molto tempo sul divano è più intelligente della media

Le persone pigre, che di solito amano trascorrere molto tempo sul divano, sono in realtà più intelligenti della media. La noia non li tocca minimamente ed ecco perché non hanno bisogno di stare a pensare o a compiere particolari attività per sconfiggerla. A confermarlo è uno studio condotto presso la Florida Gulf Coast University e pubblicato sul Journal of Health Psychology. Ad un gruppo di studenti sono stati somministrati vari test, da quelli del Q.I. a quelli psico-attitudinali e comportamentali. Si è scoperto che i soggetti dotati di una maggiore intelligenza sarebbero anche quelli con un’indole pigra.

Lo studio ha dimostrato che le persone pigre sono più intelligenti
Lo studio conferma che chi è più pigro, si annoia meno facilmente e non ha bisogno di ingegnarsi in attività estenuanti per ammazzare la noia – cityrumors.it

Lo studio è stato preso in considerazione anche dalla British Psychological Society che ha spiegato quanto emerso dall’analisi, in questo modo “le persone più pigre e riflessive avvertono meno il bisogno di svolgere determinate attività, anche se questo potrebbe influire negativamente sulla loro salute e sullo stato psico-fisico. Per questo la miccia che potrebbe innescare in loro lo stimolo a migliorarsi è la consapevolezza”.

Le persone con un alto quoziente intellettivo amano trascorrere il tempo sul divano. E sembra che in apparenza non siano facendo nulla ma in realtà sono impegnate in estenuanti attività mentali. Da qui, la scienza ha dimostrato che le persone più intelligenti sono anche le più pigre perché non hanno bisogno di “attivarsi”, anche fisicamente, e svolgere particolari attività. Questo studio non fa che legittimare il tempo che i pigri amano trascorrere a poltrire sul divano: in realtà però non deve essere una scusa per fare i sedentari.

Non ci si dive giustificare della propria inattività solo perché “si è più intelligenti della media”. Anche se questo è vero, a tutti fa bene un po’ di movimento oppure uscire all’aria aperta e vivere una vita più attiva, anche a chi ha un’indole pigra.

Gestione cookie