Se il tuo sonno è disturbato da frequenti risvegli o, se soffri di un insonnia, devi mettere in atto questo trucchetto.
Si tratta di una strategia la cui efficacia è stata comprovata da tantissime persone nel mondo le quali affermano di aver tratto un cospicuo beneficio dallo stesso. Tanti individui, oggigiorno, lavorano in ufficio ritrovandosi a stare seduti per tante ore, talvolta anche per l’intera giornata. La sedentarietà provoca nel lungo periodo molti danni: può essere, infatti, una delle cause di sovrappeso, obesità ma anche di problemi alle articolazioni, ai muscoli, alla postura e provocare cefalee e mal di testa. In pochi sospettano che questa malsana abitudine può riverberare i suoi effetti nefasti anche sul sonno rendendolo poco ristoratore. Nei casi più gravi addirittura può comparire l’insonnia rendendo difficile allo svolgimento delle attività quotidiane.
Quando per ragioni professionali o per lo studio si è costretti a trascorrere gran parte della giornata seduti alla scrivania, si tende ad assumere una posizione confortevole, senza però tenere conto dell’effetto negativo che produce sulla salute. Alcune posizioni infatti compromettono la postura corretta, provocando non solo problemi estetici, ma anche frequenti mal di testa, mal di schiena e persino incontinenza. Un esperto ha rivelato un semplice esercizio da svolgere nel corso della giornata per scongiurare la possibilità che insorgano tutti questi problemi.
Bastano pochi esercizi per dormire meglio
Preliminarmente va chiarito che, per migliorare la cattiva postura, è necessario svolgere degli esercizi peculiari e per un lasso di tempo congruo affinché possa avvenire la modifica in termini positivi, nel frattempo è di certo importante svolgere un’azione precisa nella routine quotidiana, così come suggeriscono gli esperti di yoga di Tummee. Basta eseguire un esercizio specifico che consiste nell’assumere una precisa posizione. Occorre spostare il corpo a sinistra su una sedia. Mentre dunque si è al lavoro al pc ,seduti alla scrivania il busto dovrebbe ruotare verso sinistra e lo stesso dovrebbe essere poggiato sullo schienale della sedia per una torsione della colonna vertebrale.
Lo stesso esercizio va ripetuto anche sul lato destro, questa tecnica aiuta ad allungare i lati della colonna vertebrale alleviando i dolori causati proprio dalla sedentarietà. Un altro trucchetto molto efficace consiste nell’allungamento. È molto semplice e per effettuarlo basterà sedersi dritti su una sedia con i piedi ben appoggiati sul pavimento. Le mani andranno sulle ginocchia o sulla parte superiore delle cosce, quando si inspira la colonna vertebrale va inarcata e poi ruotata. Sono tecniche molto semplici da eseguire e consentono di ottenere di grandi benefici nel lungo periodo.