Se vuoi un balcone coloratissimo, non farteli mancare a Giugno: farai invidia al vicinato

Chi ha il sogno di avere un balcone coloratissimo in estate, può piantare questi fiori bellissimi a Giugno.

Giugno è cominciato da poco e la bella stagione è il periodo ideale per mostrare con orgoglio un balcone colorato e profumato, pieno di bei fiori. Anche in estate, infatti, è possibile coltivare delle belle piante, ma senza stress.

Balcone coloratissimo: cosa piantare a Giugno
Cosa piantare a Giugno per avere un balcone coloratissimo – cityrumors.it

Anche chi non ha propriamente il pollice verde e non ha molto tempo fra mare, vacanze o lavoro, può ottenere un balcone coloratissimo se sceglie i fiori giusti. Ecco quali acquistare a Giugno, le varianti migliori anche per chi non è esperto e non vuole dedicarci molto tempo e cure.

I fiori e le piante per avere un balcone coloratissimo a Giugno

È possibile ottenere un balcone coloratissimo e pieno di fiori e piante profumate anche a Giugno, persino se si ha poco tempo e non si è esperti nella cura dei fiori. L’importante è scegliere i fiori e le piante giuste. Ecco le 5 migliori da piantare questo mese.

Balcone coloratissimo: le 5 piante di giugno
Le 5 piante da scegliere a Giugno per un balcone coloratissimo – cityrumors.it
  1. Piante ed erbe aromatiche: non solo sono belle da vedere e profumate, ma possono essere anche usate in cucina in numerosi piatti. Alcuni esempi sono il basilico, la mente, il timo, il coriandolo, la salvia, il rosmarino e l’erba cipollina.
  2. Non ti scordar di me (Myosotis): un fiore dai piccoli petali azzurri che simboleggia l’amore fedele e la memoria. Questo fiore ama la penombra e i terreni ben drenati. Ricordarsi di non irrigare troppo frequentemente per evitare ristagni d’acqua. 
  3. Girasole: in estate questo fiore crescerà rigoglioso perché ama i luoghi soleggiati e terreni ricchi e ben drenati. È importante esporlo alla luce diretta del sole. Anche in questo caso bisogna evitare i ristagni d’acqua e controllare frequentemente che non ci siano infestazioni da parte di parassiti.
  4. Gelsomini: questi delicati fiori bianchi sono bellissimi da vedere e molto profumati. In generale è un fiore che sboccia in primavera ma, se ben tenuto, anche in estate rendendo bellissimo e coloratissimo qualsiasi balcone.
  5. Gerani: fiori colorati e che non necessitano di molte cure. Infatti, hanno bisogno solo di un terreno ricco e ben drenato. Bisogna dare loro molta acqua, ma evitare i ristagni. Inoltre, anche in questo caso, bisogna verificare che non ci siano parassiti.

Con queste bellissime piante, il successo è assicurato e si potrà ottenere un balcone colorato e profumato da far invidia.

Gestione cookie