Vuoi scoprire se sei sicuro di te stesso e delle tue capacità oppure se devi ancora lavorare su di te? Grazie a questo test avrai subito la risposta.
Alcune persone riescono a sentirsi a loro agio in qualsiasi situazione in cui si trovino e si mostrano sempre sicure di se stesse, senza alcuna riserva. Per altri invece, non è così semplice ed è più facile provare disagio in alcuni contesti sociali.
Se quello che vuoi scoprire è se sei effettivamente sicuro di te stesso e se le persone ti percepiscono a questo modo oppure no, questo è il test che fa al caso tuo. Tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e scegliere quale delle quattro candele proposte ti piace di più.
I profili del test: la candela che preferisci
Se la candela che hai scelto è quella rosa significa che sei decisamente sicuro di te stesso. Non ci sono situazioni in cui ti senti a disagio o in cui pensi di non andare bene, ma in tutti i contesti non ti devi assolutamente sforzare per sentirti parte integrante della situazione. Ti sei sempre sentito in grado di affrontare qualsiasi cosa e non sei mai insicuro delle tue capacità.
Se invece la candela che hai scelto è quella bianca significa che non sei per niente sicuro di te stesso. Quando devi interagire con le altre persone hai sempre paura di dire la cosa sbagliata e per questa ragione tendi a parlare il meno possibile e a rimanere in disparte. Anche quando hai un’opinione ben precisa su un determinato argomento non dici nulla e lasci che siano gli altri a conversare.
Se invece la candela che hai scelto è quella blu significa che tendi a essere abbastanza insicuro. Stai cercando di lavorare il più possibile su questo aspetto, ma vi sono comunque delle situazioni in cui non sai bene come comportarti. In genere quando sei con pochi amici di cui ti fidi sei l’anima della festa e parli più di chiunque altro.
Se invece la candela che hai scelto è quella nera significa che riesci a sentirti abbastanza sicuro. Hai lavorato tanto sulla tua personalità e ormai sono rimasti pochi contesti in cui non pensi di essere così bravo, ma per il resto sei riuscito a trovare i giusto equilibrio per sentirti apprezzato e accettato dagli altri. Ti piace molto chiacchierare e condividere le tue opinioni e lo riesci a fare con serenità.