Una tendenza molto gettonata, anche in Italia, prevede l’uso di federe di seta che avrebbero enormi benefici per la salute: è davvero così?
Questa moda negli ultimi anni è diventata sempre più gettonata e oggi quindi sono tantissime le persone che acquistano federe o comunque set di lenzuola di seta per ottenere dei benefici diretti per il proprio benessere.
Questi prodotti sono certo bellissimi e anche molto eleganti, quindi danno un tocco chic a qualunque ambiente. Sicuramente fanno la loro figura, anche se sono piuttosto costosi. Viene da chiedersi però se ci sia un oggettivo beneficio come promesso da video e post sui social.
La seta è un elemento naturale, molto morbido. Quindi permette di dormire comodamente. Il beneficio in questo caso è per il volto e per i capelli ovvero quelle porzioni che sono a diretto contatto. A meno che non si scelga di comprare un set completo ma in questo caso l’impatto è limitato, a meno che non si abbia l’abitudine di dormire senza pigiama.
Un alleato per la bellezza e per l’estetica ma anche per la salute. Questo perché di fatto la fibra naturale, rispetto a un qualunque prodotto di tipo chimico o comunque trattato come ad esempio quelle che non sono in cotone ma sono sintetiche, non ha alcun impatto positivo, anzi. Ovviamente il viso è una parte del corpo molto delicata e durante la notte è il tempo in cui le cellule svolgono il loro ruolo per andare a rigenerarsi. Questo passaggio è importante perché consente di avere una pelle bella, morbida e priva di acne. Quindi sì, le federe di seta funzionano. Sono prodotti che soprattutto per chi soffre con il derma, ad esempio pelle secca che si screpola oppure acne o altri disturbi come rossori, può avere enorme beneficio.
Molti acquistano infatti lenzuola sintetiche, magari perché hanno colori simpatici o disegni speciali e quindi si lasciano trasportare da questi motivi e non vanno a valutare quanto sia importante il tessuto. Guardando alla specifica esigenza infatti, sicuramente quelli naturali sono sempre la scelta migliore ovvero cotone, seta, lino. La seta su tutte però perché ha proprietà anti age e antibatteriche, cosa non da poco.
Ovviamente non sono la soluzione a tutti i mali, è semplicemente un aiuto ulteriore. Quindi se non ci sono fondi per acquistare la federa di seta, la pelle non subirà un danno insormontabile ma, laddove questo sia possibile, è sicuramente un beneficio per la pelle e per i capelli. Meno rughe da cuscino, meno pressione su tutta questa porzione di pelle e quindi un minimo miglioramento.
L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…
Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…