Sempre+pi%C3%B9+italiani+scelgono+le+federe+di+seta%2C+ma+davvero+fanno+bene+alla+salute%3F+Tutta+la+verit%C3%A0
cityrumorsit
/lifestyle/sempre-piu-italiani-scelgono-le-federe-di-seta-ma-davvero-fanno-bene-alla-salute-tutta-la-verita.html/amp/
Lifestyle

Sempre più italiani scelgono le federe di seta, ma davvero fanno bene alla salute? Tutta la verità

Una tendenza molto gettonata, anche in Italia, prevede l’uso di federe di seta che avrebbero enormi benefici per la salute: è davvero così?

Questa moda negli ultimi anni è diventata sempre più gettonata e oggi quindi sono tantissime le persone che acquistano federe o comunque set di lenzuola di seta per ottenere dei benefici diretti per il proprio benessere.

Le federe di seta sono veramente utili?(cityrumors.it)

Questi prodotti sono certo bellissimi e anche molto eleganti, quindi danno un tocco chic a qualunque ambiente. Sicuramente fanno la loro figura, anche se sono piuttosto costosi. Viene da chiedersi però se ci sia un oggettivo beneficio come promesso da video e post sui social.

Federe di seta: funzionano veramente?

La seta è un elemento naturale, molto morbido. Quindi permette di dormire comodamente. Il beneficio in questo caso è per il volto e per i capelli ovvero quelle porzioni che sono a diretto contatto. A meno che non si scelga di comprare un set completo ma in questo caso l’impatto è limitato, a meno che non si abbia l’abitudine di dormire senza pigiama.

Perché scegliere materiali naturali (cityrumors.it)

Un alleato per la bellezza e per l’estetica ma anche per la salute. Questo perché di fatto la fibra naturale, rispetto a un qualunque prodotto di tipo chimico o comunque trattato come ad esempio quelle che non sono in cotone ma sono sintetiche, non ha alcun impatto positivo, anzi. Ovviamente il viso è una parte del corpo molto delicata e durante la notte è il tempo in cui le cellule svolgono il loro ruolo per andare a rigenerarsi. Questo passaggio è importante perché consente di avere una pelle bella, morbida e priva di acne. Quindi sì, le federe di seta funzionano. Sono prodotti che soprattutto per chi soffre con il derma, ad esempio pelle secca che si screpola oppure acne o altri disturbi come rossori, può avere enorme beneficio.

Molti acquistano infatti lenzuola sintetiche, magari perché hanno colori simpatici o disegni speciali e quindi si lasciano trasportare da questi motivi e non vanno a valutare quanto sia importante il tessuto. Guardando alla specifica esigenza infatti, sicuramente quelli naturali sono sempre la scelta migliore ovvero cotone, seta, lino. La seta su tutte però perché ha proprietà anti age e antibatteriche, cosa non da poco.

Ovviamente non sono la soluzione a tutti i mali, è semplicemente un aiuto ulteriore. Quindi se non ci sono fondi per acquistare la federa di seta, la pelle non subirà un danno insormontabile ma, laddove questo sia possibile, è sicuramente un beneficio per la pelle e per i capelli. Meno rughe da cuscino, meno pressione su tutta questa porzione di pelle e quindi un minimo miglioramento.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili.

Recent Posts

Bambola gonfiabile di 12 metri in giardino: il motivo è assurdo – FOTO

Cinquantenne festeggiata con una bambola gonfiabile gigante a gambe divaricate in un prato. "Volevamo fare…

50 minuti ago

Conclave, la geografia dei Cardinali in corsa per il post Bergoglio

Dopo la morte di Papa Francesco è scattato un rigidissimo cerimoniale, immutato nei secoli, che…

11 ore ago

Addio a Papa Francesco, ecco le tappe per arrivare al nuovo Pontefice

Accertata la morte di Bergoglio, si attiveranno tutte le procedure per la nuova elezione e…

14 ore ago

In campo a Pasqua, lo sfogo di un tecnico: “Non c’è più rispetto”

Il calcio non si ferma più durante le feste. Una scelta che sta procurando diverse…

20 ore ago

Dal premier Meloni al presidente Mattarella: lo struggente ricordo di Papa Francesco

La morte del Pontefice ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della Chiesa. E il…

21 ore ago

Morte di Papa Francesco, il mondo è in lutto: ecco cosa accadrà ora

Una situazione che sembrava essere tornata in poco nella normalità è cambiata nella notte e…

22 ore ago