Non invecchiare mai è il sogno di tutti: chiaramente non è possibile ‘bloccare la crescita’, ma un alimento permette di sembrare più giovani
Se si potesse scegliere di non invecchiare mai saremmo sicuramente tutti molto felici, ma purtroppo l’elisir di eterna giovinezza (ancora) non è stato inventato. Tuttavia conducendo una vita regolare, mangiando bene, bevendo molto, allenandosi con costanza e riposando le ore necessarie si può comunque aspirare alla longevità.
Cosa fare nello specifico per dimostrare meno anni di quelli che si hanno lo spiega un video diventato virale sui social. Niente a che vedere con creme e massaggi, secondo un filmato postato da Melly su TikTok, influencer che vanta un seguito di oltre 370mila utenti, esiste un frutto che permette di mostrarsi più giovani. E’ la stessa 42enne a chiarire come l’alimento in questione aiuti il corpo a mantenersi giovane e in salute.
Giovinezza, il potere del melograno
Che la frutta faccia bene non è sicuramente una novità, ma alcuni non sanno il potere che hanno i semi di melograno. Nel video, Melly ha rivelato che questi semi contengono la punicalagina, un elagitannino che ha suscitato un notevole interesse per l’utilizzo del frutto del melograno come agente terapeutico. Questo aiuta a prevenire la rottura del collagene nella pelle, contribuendo così a contrastare l’invecchiamento.
Nello specifico la spremuta di melograno ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, aiuta a combattere l’artrite, ha proprietà antivirali, aiuta a combattere il diabete e l’obesità, favorisce la concentrazione e stimola la memoria, è ricco in vitamine e facilita l’attività sportiva.
Il melograno aiuta a combattere l’invecchiamento – Cityrumors.it (PixaBay)
Alle domande dei suoi follower Melly ha risposto che la quantità ideale per consumare i semi di melograno è di una tazza al giorno. Numerosi sono stati i commenti che i seguaci hanno lasciato sotto al video in questione; tanti si sono detti soddisfatti dei risultati che nel tempo hanno ottenuto grazie ai semi di melograno, altri invece sono apparsi piuttosto scettici.
Ad ogni modo, quando si parla di cura della persona, è ovvio che i risultati sono strettamente personali: ogni corpo ha una reazione diversa ad un determinato alimento o ad un trattamento. Prima di intraprendere ‘diete’ è sempre consigliato infatti sentire il parare degli esperti per capire se lo stile alimentare scelto è il più indicato per il proprio fisico.