Sexy Water, che cos’è il trend che sta facendo letteralmente impazzire il social network TikTok? Tutto quello che serve sapere
Bisogna tornare indietro di qualche anno quando utilizzò questo termine. Lo stesso che, adesso, è in voga su TikTok. La protagonista in questione è la content creator Kelly Grace Mae. Era il 2019 quando ogni lezione di ballo reggaeton, di lunedì sera, si recava al supermercato per acquistare in ordine: 200 grammi di pollo, pomodorini ciliegini e bottiglia di acqua Fancy. Insomma la sua cena. Liquido che veniva aggiunto con linfa di betulla. Un prodotto non di poco conto visto che aveva degli effetti “speciali”.
Un prodotto che le faceva migliorare l’umore. Anche se, allo stesso tempo, sapeva che si trattava di una esibizione a tutti gli effetti per i suoi followers, ma si trattava di un qualcosa che la faceva stare bene. A distanza di anni, però, nel 2024 quella sua moda è diventata un vero e proprio trend sui social network. In quel momento stava facendo due cose contemporaneamente: da ragazza beveva acqua “carina” e poi di dissetava con l’acqua del momento, ora virale su TikTok dal nome “Sexy Water“.
Sexy Water, la moda del momento che ha invaso TikTok
Di che cosa stiamo parlando? A quanto pare Kelly Grace mescolava acqua con ingredienti di vario tipo: polveri elettrolitiche, tinture minerali, limone, cocomero, fragole e molto altro ancora. Bere semplicemente acqua, ma in maniera sexy ed hot. Non solo: è considerato anche una sorta di aiuto per incitare la gente a bere almeno due litri di acqua al giorno per migliorare il proprio benessere psico-fisico. Magari in bicchieri o borracce (definite “carine” dalla content creator) con tanto di cannucce aesthetic.
Nel corso di una intervista rilasciata a “WWD” ha dichiarato: “Per me è un momento romantico in cui bere la mia acqua rendendo il tutto più divertente, mi sembrava meno un compito e più un rituale di selfcare“. Tanto è vero che adesso è diventata una vera e propria moda sui social. Basti pensare che su TikTok questa parola è in tendenza: “It’s a movement, it’s a thing“.
@kellygracemae stay sexy #sexywater ♬ original sound – kelly
In rete si trovano filmati di casalinghe che “insegnano” come preparare un “delizioso” bicchiere d’acqua accompagnato con altri ingredienti. Magari colorarli con viola, verdi, rosa e blu, ottenuti con cubetti di ghiaccio a forma di cuori, ripieni di fiori, frutta oppure glitter commestibili.
@thisispaigejadyn beyond obsessed with the sexy water trend #sexywater ♬ original sound – paige jadyn