Shampoo del supermercato, se non c’è questo sull’etichetta evitalo a ogni costo: rovinerai i tuoi capelli

Un nuovo allarme al supermercato, questa volta riguarda gli shampoo: bisogna fare molta attenzione all’etichetta.

Tutte le volte che si va a fare spesa al supermercato, si deve fare attenzione a moltissimi dettagli, sia per non rimanere fregati dalle offerte, sia per evitare di acquistare prodotti non adatti alla nostra salute. Soprattutto quando si tratta di alimenti, l’attenzione deve essere a dir poco massima, ma in generale anche i prodotti per l’igiene personale devono rispettare alcuni requisiti per non creare particolari problemi al nostro corpo.

shampoo supermercato
Shampoo, come scegliere il migliore al supermercato (CityRumors.it)

Tra i prodotti per l’igiene personale al quale bisogna fare maggiormente attenzione, c’è sicuramente lo shampoo, che, molto spesso, può contenere degli ingredienti aggressivi per il cuoio capelluto. Gli shampoo non sono tutti uguali e ne esistono di diversi tipi adatti alle varie proprietà del cuoio capelluto, ma in generale vengono prodotti alcuni flaconi più aggressivi rispetto ad altri.

Attenzione all’etichetta quando si acquista lo shampoo al supermercato

Gli shampoo possono essere acquistati nei negozi per l’igiene personale oppure nei supermercati, ma in questi ultimi chiaramente la scelta è particolarmente limitata.
Spesso si può arrivare ad acquistare i prodotti per i capelli al supermercato in caso di emergenza, ma maggiormente in questi casi bisogna fare molta attenzione a quello che c’è scritto sull’etichetta.

shampoo etichetta
Shampoo: ecco perché bisogna controllare bene l’etichetta prima di acquistarlo (CityRumors.it)

L’etichetta di prodotti chimici indica gli ingredienti che sono stati utilizzati per la creazione del prodotto stesso. E molti di questi sono agenti chimici che possono essere aggressivi per il cuoio capelluto. Ciò che è importante non è però solo la presenza o meno di particolari agenti chimici, ma più che altro la composizione in percentuale di questi all’interno della soluzione finale.

Acquistare uno shampoo a poco prezzo può essere un rischio perché in genere possono essere molto aggressivi per i capelli: ecco perché prima di acquistarlo bisogna controllare l’etichetta INCI dietro ogni flacone. Questa etichetta non è altro che l’indicazione che presenta la lista degli ingredienti in ordine di percentuale di presenza all’interno del prodotto.

@danielegigli

Scegliere uno shampoo! #parrucchiere #shampoo #lavaggiocapelli #shampoosolido #cadutacapelli

♬ Love You So – The King Khan & BBQ Show

Ciò a cui bisogna fare attenzione è proprio alla prima voce presente in questa lista che deve essere l’acqua: in questo caso infatti ci troviamo di fronte a una soluzione diluita, in caso contrario invece si tratterebbe di una soluzione a base del prodotto chimico ammoniaca pura e dunque molto più aggressiva rispetto a quello che presente maggiormente acqua.

Gestione cookie