Shampoo, vietato sbagliare: i migliori anticaduta ed i migliori senza solfati Ottobre 2023

Lo shampoo è un prodotto fondamentale non solo per la bellezza del capello ma per la sua tenuta e salute e va scelto con cura.

I capelli, come le tipologie di pelle, non sono tutti uguali quindi hanno delle esigenze specifiche che cambiano da persona a persona. Per renderli migliori nel tempo è molto importante fare attenzione al prodotto utilizzato e al suo INCI.

shampoo senza solfati
Shampoo migliori ottobre 2023 (cityrumors.it)

Per questo motivo è essenziale leggere sempre le indicazioni per determinare cosa comprare, in particolare quando ci sono problematiche specifiche come capelli che tendono a cadere, grassi e spenti. I prodotti naturali e privi di agenti chimici e solfati sono comunque la scelta migliore.

I migliori shampoo di Ottobre

L’autunno è un momento particolare per il corpo e anche per i capelli, è una fase di cambiamento dove si passa da un caldo molto forte a temperature fredde. Ci possono essere inoltre fattori che rendono il tutto più complesso come stress, ormoni e stanchezza, acuendo anche dei problemi particolari come la caduta. Ottobre è il mese per eccellenza in cui cadono più capelli, ma usare un prodotto che vada a rafforzare e proteggere nel modo giusto è la scelta migliore.

shampoo anticaduta
Come scegliere lo shampoo migliore (cityrumors.it)

Un ottimo prodotto in questo senso è Bioclin che ha il 93% di ingredienti naturali con semi, vitamine, biotina e va quindi a intervenire sulla bellezza del capello e sulla sua lucentezza. Costa circa 12 euro e come rinforzante è veramente eccellente. Ottimo anche Defence di Bionike che deterge molto bene e rende i capelli sani e forti. Questo contiene vitamina Pro B5 che è ottimale perché penetra a fondo quindi ripara i danni dovuti dal sole, trattamenti aggressivi, shampoo continui.

Grazie a niacina e biotina la pelle è ripristinata insieme ai capelli. Il costo è di circa 10 euro. Per chi cerca un prodotto economico c’è Forti e Lunghi di Pantene con Pro V e nutrimento assoluto. Si trova ovunque e costa pochi euro quindi la scelta migliore per qualità-prezzo. Grow Gorgeous propone lo shampoo alla caffeina veramente spettacolare, a base di radice proprio per bloccare la caduta. Ottima la funzionalità della cheratina in questo caso, il costo è di 13 euro circa. Vichy propone un’intera linea per migliorare la salute del capello quindi c’è veramente ampia scelta. I costi sono tra gli 11 e 15 euro ma il risultato è impeccabile.

Kerastase resta tra i migliori in assoluto, deterge molto delicatamente e pulisce a fondo ma al tempo stesso rende la chioma sana e bella. La formula è specifica per regolare sebo e caduta, quindi ovviamente è una combinazione eccellente di ingredienti. Il costo è tra i 25 e i 30 euro. Ulti Paris invece permette di ridurre la caduta del 71% quindi numeri importanti, va a stimolare la ricrescita e ha un costo di circa 20 euro. Phyto è tra le migliori proposte naturali degli ultimi anni, molto amato anche dalle star. Lo shampoo Phutocyane va a detergere il cuoio preparandolo al cambio di stagione. Il costo è di 9 euro quindi un prezzo ottimale, si trova anche su Amazon.

Gestione cookie