Da Sinner a Ed Sheeran: tutti i ‘rossi’ di grande successo

Jannik Sinner è solo l’ultimo di una lunga serie di personaggi con i capelli rossi che hanno fatto la storia Nel proprio ambito. E siamo certi che la lista non finirà qui.

La lista dei rossi di grande successo continua ad allungarsi. L’ultimo ad entrare in questo elenco è sicuramente Jannik Sinner, uno dei protagonisti del tennis mondiale (e non solo italiano ndr). L’altoatesino era già entrato nella storia dello sport nostrano con la finale di Torino, ma la vittoria della Coppa Davis lo porta di diritto ad essere a 22 anni uno dei più forti di sempre per quanto riguarda il nostro Paese e non solo.

Personaggi famosi capelli rossi
Sinner è uno dei personaggi con i capelli rossi famosi – Cityrumors.it – © Ansa

Ma Sinner non è certamente l’unico ad avere i capelli rossi e ad ottenere un successo molto importante. La lunga lista parte dal 1946 quando Rita Hayworth è diventata molto famosa in tutto il mondo grazie al film Gilda.

Le donne famose con i capelli rossi

Personaggi famosi capelli rossi
Noemi tra i personaggi donna con i capelli rossi – Cityrumors.it – © Ansa

Abbiamo parlato di Rita Hayworth, ma tra le rosse famose troviamo anche Susan Sarandon, che ha mantenuto i suoi boccoli per tutta la carriera. Oppure Nicole Kidman, Julia Roberts in Pretty Woman o ancora Julian Moore. Senza dimenticare Jessica Rabbit, Inger Nilson in Pippi Calzelunghe, Emma Watson, Emma Stones, Molly Ringwald, Tilda Swinton, Marcia Cross.

Ma anche in Italia abbiamo molte donne con i capelli rossi di successo. Cristiana Capotondi e Miriam Leone su tutte, ma con la chioma ramata in alcuni film abbiamo visto anche Matilde Gioli. E come non nominare Noemi, Milva, Ornella Vanoni, Chiara, Rita Pavone, Fiorella Mannoia.

Gli uomini dalla chioma ramata

Personaggi famosi capelli rossi
Ed Sheeran con la chioma ramata – Cityrumors.it – © Ansa

Non solo le donne, ma il rosso ha portato fortuna anche a diversi uomini. Da Robert Redford  Michael Fassbender, passando anche per Eddie Redmayne, Ewan McGregor, Elio Germano e Claudio Gioè. Se poi parliamo di musica il più popolare è sicuramente Ed Sheeran, ma troviamo anche il leader dei Simply Red Mick Hucknai.

E come non nominare Vincent van Gogh, il rosso per antonomasia quando si parla di arte. Ma bisogna dire che questo colore tra i pittori era molto amato e quindi sono diversi gli artisti che si sono affidati alla chioma ramata.

Gestione cookie