Smacchiare+il+bucato+con+i+rimedi+naturali%3A+ecco+5+trucchetti
cityrumorsit
/lifestyle/smacchiare-il-bucato-con-i-rimedi-naturali-ecco-5-trucchetti.html/amp/
Lifestyle

Smacchiare il bucato con i rimedi naturali: ecco 5 trucchetti

Smacchiare il bucato non è sempre facile, per questo alcuni trucchetti che offrono un risultato perfetto sono veramente utili.

Bastano pochi passaggi ma, se svolti nel modo giusto, sicuramente si può beneficiare di un risparmio in termini di costo e anche di tempo. Il problema del classico smacchiatore da bucato infatti è proprio nella sua composizione. Questi prodotti sono pieni di agenti chimici.

Trucchi per il bucato (Cityrumors.it)

Non solo non sono ottimali per la salute ma rischiano, nel tempo, anche di rovinare capi e biancheria. Senza considerare l’impatto di questi sulla salute e quindi sulla pelle. Meglio evitarli e scegliere delle valide alternative che possano offrire un risultato eccellente senza pericoli.

Trucchi per smacchiare il bucato in modo veloce

Oggi ci sono tantissimi prodotti in commercio ma per smacchiare velocemente e senza danni ma soprattutto senza spese e con prodotti che non danneggiano l’ambiente, i tessuti o il derma, possiamo servirci di alcuni trucchetti.

Come smacchiare il bucato rapidamente (cityrumors.it)

Il primo e più grande alleato per igienizzare il bucato è il bicarbonato. Non c’è niente che tenga il confronto perché è naturale, privo di rischi e assolutamente a impatto zero. Per andare a determinare una pulizia completa e approfondita, la soluzione migliore è aggiungerne un cucchiaio abbondante direttamente nel cestello. Si può usare anche con gli abiti dei bambini. Per odori persistenti e anche per igienizzare a fondo, l’uso dell’aceto è un altro segreto della nonna che ancora oggi è essenziale. Questo smacchia, pulisce e rimuovere ogni puzza fastidiosa.

Per un’igienizzazione completa c’è anche il limone che si può usare come sgrassatore naturale. Un amico del bucato, meno noto, è il borotalco. Questo serve a rimuovere le macchie d’olio o comunque le sostanze grasse. Basta applicarne un po’ sulla macchia e lasciare agire. In automatico andrà a catturare tutto lo sporco velocemente e senza odori chimici. Anche il sale è molto utile per il bucato perché permette di andare a igienizzare ma anche grattare via lo sporco. Quando si utilizza quello doppio, questo ha funzione leggermente abrasiva. Perfetto per rimuovere le macchie di vino o di altri prodotti persistenti dai tessuti.

Questi aiuti per il bucato non solo sono a costo zero perché sempre presenti in casa ma risolvono ogni problema senza generare alcun problema alla pelle, alla lavatrice o al bucato. Quindi meglio optare per soluzioni alternative che sono anche meno costose delle altre. Anche l’impiego di un sapone neutro come quello di Marsiglia per lavare i capi può essere una soluzione veramente eccellente.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili.

Recent Posts

Musica, 883: Pavia vuole premiare Mauro Repetto, ma Max Pezzali diffida tutti

La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…

2 ore ago

Natale con l’influenza, durante le feste la forza del virus dovrebbe aumentare: i dati

Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…

2 ore ago

Dramma in città, bimba morta in casa: cosa è successo

Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…

4 ore ago

Sciopero treni, weekend da incubo: tutte le informazioni

Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…

5 ore ago

Pensione di reversibilità, può scalare ai nipoti del defunto: quando succede

L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…

8 ore ago

Conto cointestato, l’imposta di bollo scatta dai 5.000 o 10.0000 euro?

Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…

9 ore ago