Snack golosissimo ma con poche calorie: le avocado chips ti conquisteranno al primo assaggio, ricetta semplicissima

Prova le irresistibili avocado chips, per uno snack leggero, delizioso e croccante: ti conquisteranno subito. 

Quando desideri fare una pausa snack durante il giorno e non vuoi finire a mangiare una merendina o dei cracker salati, potresti voler provare queste chips di avocado deliziose e croccanti. Si tratta di una ricetta davvero semplice, che prevede pochi ingredienti ma il cui risultato è davvero incredibile, oltre che salutare. Con poche calorie e tantissimo sapore, questo snack è l’ideale per avere un’alternativa agli snack confezionati pieni di conservanti.

Ricetta delle avocado chips golosissime
Chips di avocado per uno snack goloso – cityrumors.it

Scopri la ricetta passo passo per preparare delle deliziose chips di avocado croccanti. Deliziati con questo snack durante il giorno o anche in occasione di un aperitivo in compagnia, farai un figurone se le abbini ad una bella salsa saporita.

Avocado chips: la ricetta per lo snack goloso e salutare perfetto

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare delle chips di avocado croccanti e deliziose. Con pochi e semplici ingredienti il risultato è garantito.

Ingredienti:

  • 1 avocado
  • 1/2 lime
  • 40 gr di parmigiano reggiano
  • Sale q.b.
come preparare avocado chips
La ricetta da seguire per preparare delle gustose avocado chips (cityrumors.it)

Procedimento:

  1. Preparazione dell’avocado: per prima cosa tagliare l’avocado a metà, rimuovendo il nocciolo e prelevando la polpa con un cucchiaio. Posizionare il tutto in una ciotola, in cui va spremuto il succo del mezzo lime. Quindi mescolare molto delicatamente per distribuire il lime in modo uniforme. Con questo passaggio si riesce ad evitare che il colore vivo dell’avocado rimanga inalterato e non si scurisca. Quindi aggiungere anche il parmigiano grattugiato e un pizzico di sale. Mescolare bene fino ad ottenere una consistenza omogenea.
  2. Formazione delle chips: a questo punto preparare una teglia foderata con carta forno. Con le mani bagnate, creare delle piccole palline con il composto di avocado e schiacciarle sulla teglia, formando delle chips abbastanza sottili.
  3. Cottura: una volta terminato il composto, cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti, controllando la consistenza in modo che non si brucino. 

Note: per un tocco extra di sapore, si possono aggiungere anche altre spezie come il pepe nero, la paprika o l’aglio in polvere. Inoltre queste deliziose chips si possono servire accompagnate da una salsa leggera, ad esempio una salsa yogurt o una maionese light.

Ecco pronte le tue fantastiche avocado chips, la soluzione ideale per goderti una pausa snack davvero golosa o un aperitivo in compagnia indimenticabile. Con pochi ingredienti e pochi passaggi è possibile ottenere un gran risultato, non ti resta che provare! 

Gestione cookie