Se vuoi apparire slanciata, più alta e magra non devi commettere mai questi errori. Si tratta di sbagli che accorciano otticamente la figura.
L’accettazione del proprio corpo è un’azione necessaria per poter vivere bene. La statura bassa non è un difetto, ma una caratteristica. Posto ciò, se il tuo desiderio è quello di guadagnare qualche centimetro in più, devi evitare di commettere degli strafalcioni in fatto di stile. I vestiti hanno infatti un grande potere nel rendere la figura otticamente più slanciata.
Alcuni capi di abbigliamento dovrebbero essere evitati se l’obiettivo è quello di sembrare più alte e slanciate. A volte infatti basta un pantalone o una scarpa non adatta alla propria silhouette per schiacciare otticamente la figura. Vestirsi nel modo adeguato ed indossare gli accessori più congrui al proprio corpo, aiuta a nascondere i piccoli difettucci e ad enfatizzare i punti di forza. Dunque, se il tuo obiettivo è quello di apparire otticamente più slanciata e sentirti maggiormente a tuo agio devi evitare di commettere questi errori.
I sette errori di stile che non devi commettere mai se vuoi sembrare più slanciata
Se il tuo unico obiettivo è quello di apparire slanciata in pubblico, devi fare attenzione ad alcuni errori che un po’ tutti, seppure inconsapevolmente, commettono.
- In prima istanza evita di indossare borse molto grandi. Di certo sono pratiche e comode, adatte per andare al lavoro ma non sono delle alleate se il tuo fine è quello di apparire più alta. Le borse XL faranno apparire la silhouette più corta, dunque è meglio prediligere quelle di medie dimensioni o ancora pochette o una tracolle piccoline.
- Il secondo errore da evitare è quello di indossare pantaloni a vita bassa. Si tratta infatti di uno sbaglio “fatale” poiché accorciano otticamente le gambe. Abbassano il baricentro, rendendo dunque poco piacevole le proporzioni del corpo, il busto risulterà più lungo e le gambe più corte.
- Il terzo errore da non commettere mai, consiste nell’indossare capi d’abbigliamento con fantasia a righe orizzontali, si tratta infatti di stampe che accorciano la figura, specie se indossate nella parte inferiore del corpo. Molto meglio dunque optare per righe verticali.
- Il quarto errore da non commettere mai se vuoi sembrare più slanciata è quello di indossare scarpe con il plateau. I tacchi per sembrare più alte sono perfetti ma attenzione al modello, quelli con il plateau rendono la figura poco armonica.
- Il quinto errore da evitare consiste nell’indossare le lunghezze midi, ovvero quelle che arrivano a metà gamba. Per sembrare più alte è dunque opportuno indossare gonne al ginocchio o molto lunghe, tali da coprire l’intera figura.
- Attenzione poi anche alle scarpe con i lacci alla caviglia, sono molto eleganti ma spezzano la figura rendendo la silhouette più corta.
- Il settimo errore da evitare per sembrare più slanciate è quello di indossare vestiti maxi. Sono comodi e pratici ma non enfatizzano le linee del corpo.