Spopola la dieta pre-feste: come perdere 7kg prima di Natale

Spopola la dieta pre-feste per perdere 7 kg prima di Natale e arrivare a Capodanno in forma per indossare uno sfavillante abito elegante.

Le feste di Natale sono note per le grandi abbuffate: pranzi e cene in famiglia o con gli amici, interminabili banchetti a cui non si può rinunciare. Non ci rinunciano nemmeno le persone che durante l’anno seguono diete e piani alimentari restrittivi. Eppure proprio queste “mangiate” in compagnia possono nascondere un insidioso problema.

Dieta pre-feste: perdere peso prima delle feste natalizie
Perdere peso prima di Natale con la dieta pre-feste – cityrumors.it

 

Anche Capodanno è vicino e si teme che, dopo aver esagerato con cibo e bevande, non si sarà più in grado di indossare uno sfavillante abito elegante per la notte dell’ultimo dell’anno. Ecco che sta spopolando la dieta pre-feste per perdere 7 kg prima di Natale e poter affrontare con più tranquillità le abbuffate natalizie. Da specificare che si tratta di una descrizione del piano alimentare in questione e non di un consiglio “medico”.

La dieta pre-feste: di cosa si tratta e come funziona

La dieta pre-feste sta spopolando e ha già avuto diversi “seguaci” che hanno raggiunto il loro obiettivo di peso. Courtney Kassis ha 29 anni, due figli gemelli e un canale da quasi 300mila followers in cui condivide consigli su dieta e alimentazione. Per sentirsi a proprio agio il giorno di Capodanno, la dieta pre-feste aiuterebbe a raggiungere risultati in poche settimane. Si mangiano 90 grammi di proteine, 30 grammi di fibre e 50 grammi di grassi buoni, al giorno. In questo modo Courtney afferma di aver perso circa 8 kg e il 2% di massa grassa, passando da 58 kg a poco meno di 50 kg. Il metodo si chiama infatti anche 90-30-50 proprio riferendosi ai grammi dei nutrienti che bisogna mangiare mentre si segue questa dieta.

Dieta pre-feste: come funziona
Come funziona la dieta pre-feste – cityrumors.it

I nutrienti sono infatti molto importanti per raggiungere dei risultati, ed un particolare focus va proprio sulle proteine. Courtney, come probabilmente la maggior parte delle persone fanno, stava seguendo la regola del “mangia meno, muoviti di più” tenendosi sulle 1200 calorie al giorno e allenandosi sempre ma senza raggiungere nessun obiettivo. Poi, inserendo le proteine, avrebbe notato la differenza e compreso che il quantitativo minimo di 90 grammi è essenziale per la crescita e il mantenimento dei muscoli. 

Infatti, senza proteine il metabolismo rallenta, diminuisce il livello degli zuccheri nel sangue e di conseguenza aumenta la fame. Poi, si avvertono stanchezza e si rischiano squilibri ormonali e malattie. Il metodo 90-30-50 si sarebbe rivela davvero funzionante per chi vuole arrivare alle feste di Natale in forma e non darsi alle diete dopo le grandi abbuffate ma prima. Ovviamente, come sempre, il consiglio è di rivolgersi ad un professionista prima di decidere di seguire qualsiasi tipo di dieta. Occorre ricordare, infatti, che ognuno è diverso e ha esigenze specifiche.

Gestione cookie