In pochi lo sanno, ma su Amazon c’è una sezione segreta dove è possibile comprare prodotti nuovi a prezzi stracciati: provare per credere.
Di questi tempi non conoscere Amazon è praticamente impossibile. Tutti, almeno una volta, abbiamo fatto un ordine sul colosso dell’e-commerce. C’è chi ormai si affida soltanto alla piattaforma di Jeff Bezos per gli acquisti quotidiani e addirittura per la spesa. Al lancio della piattaforma, Amazon era molto diverso da come lo conosciamo oggi e in pochi si sarebbero aspettati che, nel giro di pochi anni, sarebbe diventato uno dei colossi mondiali più importanti e ricchi di sempre. Pensiamo soltanto che nel 2022 l’azienda Amazon ha fatturato la bellezza di 514 miliardi di dollari statunitensi.
D’altronde il successo di Amazon si deve al format di acquisto: navigando da computer o più semplicemente dallo smartphone, l’utente può scegliere tra decine, centinaia di prodotti a prezzi più o meno vantaggiosi (le offerte periodiche aiutano di certo a risparmiare qualcosa) e acquistarli semplicemente con un click. I prodotti poi arriveranno comodamente davanti la porta di casa. Se si paga il prezzo dell’abbonamento Prime, poi, quello che acquistiamo può essere spedito addirittura in giornata. E poi ci sono i servizi aggiuntivi, lo streaming in tv, di musica, le offerte esclusive per i membri Prime.
Amazon super sconti: la sezione segreta per risparmiare sugli acquisti
Come abbiamo detto, periodicamente alcuni prodotti vengono venduti ad un prezzo scontato per un tempo limitato ed è possibile anche fare dei buoni affari. Tuttavia non sempre possiamo avere la fortuna di trovare ciò che ci serve ad un prezzo conveniente. Qui entra in gioco una sezione di Amazon segreta, che in pochi conoscono, ma che permette di acquistare tutto quello che vogliamo a prezzi veramente stracciati.
Stiamo parlando di Amazon Warehouse, una sezione del sito Amazon dove vengono venduti tutti i prodotti disponibili sulla piattaforma, nuovi ma a prezzi convenientissimi. Il segreto sta nel fatto che questi oggetti sono tutti resi di altri utenti, che per un motivo o per un altro hanno deciso di non tenere il prodotto ordinato e di restituirlo ad Amazon. L’azienda quindi per smaltire tutti questi prodotti – che non può più vendere come nuovi – li inserisce nella sezione warehouse, piena quindi di oggetti di ‘seconda mano’ ma perfettamente nuovi. Se state cercando un modo per risparmiare sul vostro prossimo acquisto, Amazon Warehouse potrebbe essere la scelta migliore per acquistare tutto con un click.