Sono ancora in pochi a sapere a cosa serve il taschino anteriore dei Jeans. Eppure questo può essere davvero utile: come va utilizzato.
Il taschino anteriore dei Jeans ancora oggi è davvero un mistero ancora oggi per tantissimi utenti. Sono ancora in pochi a capire a che cosa serve e non tutti sanno qual è il suo corretto funzionamento. Questa guida vi svelerà il mistero e perché potrebbe essere davvero utile nel quotidiano.
Nel corso degli anni i Jeans si sono diffusi in tutto il mondo e sono tantissimi i cittadini che amano la loro versatilità, che permette di abbinarli con qualsiasi tipo di top. Il denim, tessuto principale dei jeans, è noto per la sua durabilità e riesce a resistere all’usura e mantengono la loro forma anche dopo numerosi lavaggi. Queste caratteristiche lo hanno reso un capo di abbigliamento universale, superando confini culturali e geografici. In molti però si chiedono a cosa serve il taschino anteriore ed adesso spunta la sua mitica unicità.
Taschino anteriore dei Jeans, ecco a cosa servono: svelato il mistero
Durante la settimana a tutti capita di indossare i jeans, ma sono pochissimi coloro che conoscono tutti i dettagli di questo capo d’abbigliamento. Uno degli elementi che spesso suscita curiosità è quel piccolo taschino posizionato sopra la tasca principale. A cosa serve esattamente? Molti lo considerano scomodo o addirittura inutile, ma la sua storia ha radici molto antiche.
Il misterioso “quinto taschino” non è frutto di un errore di design trascurato, ma una caratteristica che risale al lontano 1873. La sua funzione, spesso sconosciuta, è stata svelata dagli esperti del settore moda e addirittura dalla rinomata Levi’s, la casa di abbigliamento famosa in tutto il mondo. L’idea di aggiungere questo taschino supplementare venne proprio da Levi’s, fondata nel 1853, circa vent’anni dopo aver lanciato sul mercato i loro celebri jeans. La risposta al mistero è sorprendentemente semplice.
Infatti questo taschino era originariamente progettato per ospitare gli orologi da taschino e addirittura pepite d’oro. La scelta di includere questo dettaglio era particolarmente funzionale nell’epoca in cui i jeans erano indossati principalmente dai cowboy. Nei film western dell’epoca, è possibile notare l’uso diffuso dell’orologio da taschino con la catena che veniva inserita nel gilet.
Levi’s ha quindi ideato un taschino aggiuntivo appositamente per conservare questi orologi da taschino. Ad oggi l’utilizzo dei jeans è sicuramente cambiato, ma tutti i produttori hanno deciso di non abbandonare il curioso “quinto taschino” che rappresenta un pezzo di storia di questo capo d’abbigliamento.