T%C3%A8+al+limone+e+zenzero%2C+tutti+i+benefici+%28inaspettati%29+della+gustosa+bevanda
cityrumorsit
/lifestyle/te-limone-zenzero-benefici-inaspettati-bevanda.html/amp/
Lifestyle

Tè al limone e zenzero, tutti i benefici (inaspettati) della gustosa bevanda

Due semplici ingredienti che danno vita ad un vero e proprio elisir di salute: ecco i benefici del tè al limone e zenzero

Ci sono delle abitudine che possono sicuramente aiutare a vivere meglio. Alimentazione corretta, attività fisica ed anche bere molto possono contribuire a stare bene, non soltanto fisicamente. Ci sono anche dei ‘segreti’ che possono andare di pari passo con le sane abitudini ed uno di questi è il tè al limone e zenzero.

Tè al limone e zenzero, i benefici – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Il limone e lo zenzero sono da tempo impiegati per scopi medicinali in molte culture. Il limone, con la sua freschezza e ricchezza di vitamina C, porta una ventata di vitalità alla vita quotidiana. Lo zenzero, invece, con il suo caratteristico tocco piccante, è noto per le sue proprietà antinfiammatorie e calmanti. Unendoli quindi si dà vita ad un vero e proprio ‘elisir di benessere’.

Tutte le potenzialità del tè al limone e zenzero

A sottolineare le potenzialità della gustosa bevanda ci ha pensato Grazia Food, elencando 10 benefici. Stimola il sistema immunitario grazie alla vitamina C e antiossidanti. Allevia i disturbi digestivi, questi due ingredienti possono lenire l’apparato digerente, promuovendo una migliore digestione e prevenendo disturbi come la sindrome dell’intestino irritabile. Ha azione antinfiammatorie, grazie al gingerolo e ai flavonoidi, contribuisce a calmare la risposta infiammatoria, alleviando il dolore e migliorando la salute a lungo termine. Migliora la concentrazione e la funzione cognitiva grazie agli effetti stimolanti che si trovano nei suoi ingredienti.

Tè al limone e zenzero, elisir di salute – Cityrumors.it – (PixaBay)

 

Riduce il rischio di malattie cardiache grazie agli antiossidanti in esso presenti. Ha azione disintossicante, il limone è un potente disintossicante naturale, grazie all’acido citrico, che può aiutare il fegato a eliminare le tossine dal corpo. Lo zenzero, invece, promuove la sudorazione, che è un altro modo per espellere le impurità attraverso la pelle. Promuove la perdita di peso, poiché il gingerolo, uno dei principali composti attivi dello zenzero, può aumentare il metabolismo e contribuire alla combustione delle calorie. Riduce lo stress e migliorare il benessere emotivo, questo perché lo zenzero contiene composti che possono influenzare positivamente il sistema nervoso, aiutando a ridurre l’ansia e promuovendo una sensazione di calma. Porta sollievo dai sintomi del raffreddore e dell’influenza, il limone è infatti ricco di vitamina C, in grado di rafforzare il sistema immunitario, mentre lo zenzero ha proprietà antinfiammatorie che possono lenire il mal di gola e ridurre la congestione. Infine migliora l’idratazione.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Rapiscono e torturano un uomo per una settimana: “Dettagli raccapriccianti”

Un uomo è stato rapito e torturato per una intera settimana, le forze dell'ordine hanno…

4 ore ago

Parte il “Liberation Day”, Trump lancia i dazi su tutto. L’Europa non replica. Per ora

Il presidente americano ufficializza il nuovo aumento che colpisce tutto il mondo, ora si attendono…

13 ore ago

Caso Garlasco, genetista della Procura conferma: dna Sempio sotto le unghie di Chiara Poggi

Dai documenti della Procura ci sono altri dettagli come le tracce genetiche trovate sul quinto…

13 ore ago

Regno Unito, da oggi cambia tutto: ecco cosa serve per andare a Londra

Da oggi diventa obbligatorio per tutti i cittadini italiani e dell’Unione europea ottenere un’autorizzazione elettronica di…

14 ore ago

Lavoro, occupazione da record a 24,3 milioni. Ma i giovani fuggono all’estero

L’occupazione cresce, ma solo per gli over 50. Istat: in dieci anni mai così tanti…

23 ore ago

Regno Unito, entra in vigore l’ETA: il permesso elettronico obbligatorio per i viaggiatori europei

Dal 2 aprile, anche i cittadini italiani devono richiedere un’autorizzazione simile all’ETA statunitense per entrare…

23 ore ago