Terme di Chianciano, un paradiso del relax: ecco quanto costa un intero weekend

Per chi vuole staccare dalla routine ecco la proposta del turismo termale: le Terme di Chianciano, un paradiso dove staccare la spina. 

Viaggiare si sa, fa sempre bene, ci permette di staccare dalla solita routine e di ritagliarci dei momenti di puro relax per noi o insieme alle persone care. Quando prenotiamo un viaggio, abbiamo l’imbarazzo della scelta: si può optare per vacanze in mete esotiche o “vacanze lente” nei borghi d’Italia, molto dipende sia dal budget che dal tempo a disposizione.

Terme di Chianciano
Terme di Chianciano: quanto costa soggiornare un intero weekend -Credit: Instagram @termechianciano- cityrumors.it

Gli italiani di recente stanno puntando anche a weekend all’insegna del turismo termale, mettendo insieme il benessere di corpo e mente. Le stazioni termali, infatti, ve ne sono diverse nel Belpaese. Ed offrono una vasta gamma di servizi e attività legate alla cura della persona, come bagni termali, cure termali personalizzate, fangoterapia, massaggi terapeutici, attività sportive.

Terme di Chianciano: il costo di un weekend

L’Italia è decisamente ricca di terme, sono moltissime le zone dove poter fare una vacanza di questo tipo, la scelta quindi non è sempre facile: mare, montagna, collina e persino pianura.

Terme di Chianciano costo
Terme di Chianciano, il luogo di pace: quanto costa un weekend – Credit: Instagram @termechianciano- cityrumors.it

Tra le strutture migliori ci sono: i bagni di Bormio, in Alta Valtellina, sono di certo fra i più famosi più del Nord Italia; le Terme di Sirmione; Terme di Prè Saint Didier con vasche termali, idromassaggi, cascate, vasche sensoriali, vasche con musicoterapia, percorso Kneipp, docce Vicky e pediluvi.

E poi ancora le Thermae Abano Montegrotto dove l’acqua che sgorga a circa 80°C, viene raffreddata per poter essere utilizzata ad una temperatura ideale nelle piscine termali. Le Terme di Saturnia e quelle di Merano. Insomma da Nord a Sud, c’è l’imbarazzo della scelta.

Se vuoi trovare la pace con il tuo corpo e con te stesso non puoi non aver visitato almeno una volta in Toscana, in provincia di Siena, le Terme di Chianciano. Immerse nel Parco Acqua Santa il centro si caratterizza per la presenza di un centro Medico e di una Palestra della Salute.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terme di Chianciano (@termechianciano)

Il costo d’ingresso alle terme durante il fine settimana è di 25 euro. Ci sono ben 20 stanze benessere che possono essere visitate in 3 ore e mezza. Il costo per ogni ora aggiuntiva è di 3 euro. Esistono naturalmente i pacchetti weekend con ingressi a 29 euro, ingressi bambini a 10 euro ed è possibile affiancare i massaggi con un costo di 30 euro.

Per quanto riguarda i singoli servizi invece: bere l’Acqua Santa bicarbonato-solfato-calcica costa 7,50 euro. Il bagno carbogassoso costa 13 euro, il fango totale con bagno termale costa 33 euro, la seduta di massoterapia costa 22 euro.

Gestione cookie