Tornare con l’ex è facilissimo se si segue il metodo degli esperti di relazioni: “Sbagliato improvvisare”

Se si desidera tornare con l’ex, è meglio tenere a mente alcune ‘regole’ per affrontare la ripresa nel modo migliore.

Le ‘minestre riscaldate’ in amore non hanno mai avuto una buona fama, eppure la vita è piena di momenti in cui i luoghi comuni appaiono piuttosto difficili da mettere in pratica. È alquanto normale e comprensibile, almeno a livello emotivo, provare il desiderio di tornare con l’ex. Non tutte le rotture sono insanabili e, se si pensa che ne valga la pena, non c’è nulla di male nel voler riaprire un capitolo così importante della propria vita.

Ritorno di fiamma consigli
Tornare con l’ex è facilissimo con i consigli degli esperti: “Sbagliato improvvisare” (Cityrumors.it)

C’è però un aspetto da considerare: per quanto si possa tornare indietro, le cose cambiano costantemente e azzerare tutto il passato non è possibile. Da lì si può però decidere di ripartire, sfruttando ciò che si è imparato dagli errori commessi. È importante soprattutto, prima di fare un passo del genere, chiedersi cosa davvero ci tiene legati a quella persona e qual è il vero motivo per cui ne sentiamo la mancanza. Solo dopo aver chiarito bene questi punti dentro se stessi si può procedere a tentare di percorrere tale strada e, per farlo senza arrecare ulteriori danni alla storia, è meglio seguire alcuni consigli degli esperti.

I passi da compiere per tornare con l’ex: le regole d’oro per un ritorno di fiamma felice

Prima di sbilanciarsi nel dire all’ex che si sente la sua mancanza, bisognerebbe considerare che, come sostiene la psicologa clinica Chloe Carmichael, “La mancanza di qualcuno non è necessariamente un segnale che dovresti tornare insieme a lui”.

Ex fidanzati ritorno
Come tornare con l’ex secondo gli esperti di relazioni: “Sbagliato improvvisare” (Cityrumors.it)

Tener conto dei rispettivi cambiamenti – La terapista matrimoniale Chelsea Davis ricorda che “col tempo, impariamo cose nuove su noi stessi e sviluppiamo prospettive diverse”. Bisogna quindi rendere partecipe l’altra persona della propria evoluzione.

Chiedere all’altra persona se ha modificato la sua visione delle cose – Se il motivo della rottura riguarda una diversa visione del futuro della coppia (matrimonio, figli o simili) bisognerebbe chiedersi se uno dei due è disposto a fare un passo indietro in merito.

Tener sempre presente che questo è un nuovo capitolo – Bisognerebbe chiedersi se il proprio giudizio sull’altra persona sia influenzato dall’idea maturata in passato o se sia frutto del nuovo inizio.

Essere sinceri su eventuali storie o flirt avuti mentre non stavate insieme – David Klow, terapista matrimoniale e familiare proprietario dello Skylight Counseling Center di Chicago, sottolinea l’importanza della chiarezza su questi argomenti al fine di evitare che le cose vengano a galla dopo rovinando tutto.

Gestione cookie