Coppie e infedeltà: per capire se il nostro partner ci sta tradendo ci sono almeno undici comportamenti sospetti a cui fare attenzione.
Campanelli d’allarme a dir poco sospetti. Sono sempre di più, al giorno d’oggi, le coppie fedifraghe. Ma occorre ricordare che chi tradisce, si lascia sempre dietro qualche indizio. In particolare, dunque, se notiamo uno o più di questi undici comportamenti nel partner, allora forse dovremo iniziare a sospettare della sua fedeltà. Ecco di cosa parliamo.
Chi tradisce, dunque, lascia tracce e indizi, abbiamo detto. È proprio così. Spesso è possibile notare comportamenti, magari dei cambiamenti, che possono essere il segnale che vi sia una nuova presenza nella vita del nostro lui o della nostra lei. Ovviamente, il consiglio è quello di sempre: non cadere in comportamenti paranoici, ma, anzi, dar vita a un confronto civile e aperto, quando notiamo qualcosa che non va.
Chi ha un amante, di solito ha più spese. Cene, regali, viaggi. Avrà quindi difficoltà a giustificare le uscite sarà costretto o costretta a mentire sui soldi. L’infedeltà finanziaria è una realtà e può essere l’inizio di un modello. A volte ci sono poi i ritorni di fiamma. Se il partner rimane in contatto con l’ex, non si può parlare di tradimento. Purché sia aperto e onesto a riguardo. Quindi, se non ci sentiamo a nostro agio con le amicizie del partner, parliamone. Gli anglosassoni le chiamano “white lies”, bugie bianche, perché ritenute innocue. Se il partner ne dice tante, allora c’è qualcosa che non va.
Ancora più grave se si rivolge agli altri per ottenere supporto emotivo. Se il partner sviluppa un forte legame emotivo con un’altra persona e lo tiene segreto, è molto probabile che ciò porti a un vero tradimento in seguito. Al contrario, se non ci offre supporto emotivo quando ci sentiamo giù, potrebbe essere un segno che non è completamente coinvolto emotivamente nella relazione. Collegato al poco interesse, poi, non è un buon segno per il futuro della relazione se il partner si mette al primo posto il 100% delle volte.
Attenzione ai comportamenti a specchio, come la gelosia eccessiva. Se il nostro o la nostra compagno/a di vita si comporta in modo estremamente geloso in ogni momento, potrebbe significare che una relazione è nel suo futuro. Molti dei tradimenti, poi, ormai nascono online. Attenzione al fatto se il partner flirta sui social o sulle app di messaggistica. Il che ci porta a uno degli indizi principali: l’eccessiva privacy, soprattutto riguardante il proprio telefono cellulare. Non è che avrà qualcosa da nascondere?
Troppi segreti, poi, spesso li fanno essere difficili da contattare. Se il nostro lui o la nostra lei scompaiono per ore, non risponde ai messaggi, né alle telefonate, potrebbe essere impegnato al lavoro. Oppure… Infine, sebbene sia naturale notare le altre persone, non è un buon segno per la salute futura della relazione se il partner controlla costantemente tutti quelli che passano. Se guarda con desiderio, quel desiderio potrebbero prima o poi realizzarlo. O averlo già realizzato. Ovviamente, non c’è una regola o una formula matematica: alcuni indizi sospetti potrebbero rivelarsi, poi, un nulla di fatto. Per questo il dialogo è fondamentale, così come evitare di cadere nella “paranoia”.
In un capannone nell'hinterland milanese sono state trovate cose imbarazzanti per essere dei semplici tifosi,…
L'Assemblea Costituente voluta da Conte sta andando avanti ma ci sono alcuni attivisti che contestano…
Anche se non tutti lo sanno, c'è la possibilità di svolgere la mansione di amministratore…
Da amici, quasi nemici a rivali ora di nuovo legati con Andy che diventa allenatore…
Pino Daniele torna sulla scena musicale a 9 anni dalla sua morte. Un nuovo brano…
Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…