Hai dei pezzi di legno che non usi? Puoi trasformarli in accessori della casa in questo modo: ecco l’idea che ti serviva.
Può capitare di accumulare dei pezzi di legno inutili per casa. Ce ne possono essere tanti e ci costringono a buttarli nella maggior parte dei casi. Può diventare un problema dato che non sappiamo che cosa farcene: si accumulano nel nostro bidoncino.
Tuttavia esistono alcune idee che possiamo tenere in considerazione. Si tratta di progetti di riciclo molto interessanti in questo caso. Vediamo insieme come può essere riutilizzato il legno.
I pezzi di legno possono essere assemblati tra loro per creare degli oggetti. Stiamo parlando di strumenti molto utili nella vita di tutti i giorni. Un esempio lampante può essere una lampada da tavolo in legno. Se viene fatta con del legno di scarto può illuminare ogni tipo di stanza. Basta prendere un pezzo di legno, lavorarlo per inserire un impianto elettrico e poi completarlo con un paralume. Ci sono tanti altri esempi che si può pensare di seguire.
Legno di scarto, non è necessario buttarlo via: puoi riutilizzarlo in questo modo
Un’altra buona idea potrebbe essere il comodino in legno. Ovviamente richiede una certa manodopera e un lavoro di precisione. Però il risultato è fenomenale quando viene realizzato. Inoltre si adatterebbe ad ogni tipo di design (tenendo in conto la casa in cui si vive). Basterà utilizzare pochi legni di scarto e un buon manuale con cui costruirlo. Su internet ce ne sono tanti a disposizione e non è così difficile come sembra.
Continuiamo parlando di qualcosa di più semplice, come un vassoio in legno per esempio. Possiamo crearlo per poterci appoggiare sopra diversi oggetti. In questo caso la lavorazione è molto più semplice dato che basta lavorare un singolo pezzo di legno. Ma in altri casi può essere utilizzato come una decorazione da parete. Sono richiesti dei cubi di pallet o dei pezzi vari di legno, così da creare una decorazione come si deve. Dipingerli o modificarli potrebbe essere una buona idea.
E se avete intenzione di seguire questa idea, sicuramente uno specchio con cornice in legno vi aiuterà. Si tratta di un progetto che mette insieme l’estetica e il bisogno di riciclare il legno. La cornice sarà realizzata con alcuni pezzi di legno di scarto, che poi verranno inseriti attorno allo specchio. Dal momento che non c’è un limite alle dimensioni, si potrà pensare di creare uno specchio particolare di tutto rispetto.